30 aprile 2008

NBA Playoff: Round 1

Kobe Bryant ed i Lakers hanno spazzato via i NuggetsIniziano a delinearsi gli accoppiamenti delle semifinali di conference dei play-off NBA con 4 squadre su 8 già qualificate per il secondo turno.
Gli unici a riuscire nel "cappotto" al primo turno sono stati i Lakers, che guidati da uno straripante Kobe Bryant hanno spazzato via i Denver Nuggets con un secco 4-0. In semifinale attendono la vincente tra Utah e Houston, magari con la speranza che questa pausa possa servire a reinserire in squadra l'infortunato Bynum.
L'altra semifinale ad Ovest è già scritta, con gli Spurs e gli Hornets che hanno avuto la meglio rispettivamente di Suns e Mavs per 4-1. I campioni in carica sono i favoriti, ma New Orleans vorrà continuare a sorprendere guidata da Chris Paul.
Ad Est l'unica qualificata è Orlando, che aspetta la qualificazione dei Pistons (in vantaggio per 3-2 su Phila). L'altra semifinale sembra già scritta: Cleveland è in vantaggio per 3-1 e quindi in possesso di 3 match-ball. I Celtics stanno facendo fatica con gli Hawks (serie sul 2-2), ma difficilmente usciranno al primo turno dopo aver dominato la stagione.
Insomma, il finale di stagione è veramente interessante. Ad Ovest vedo una finale tra Lakers e Spurs, mentre ad Est credo che i Pistons se la giocheranno contro i Celtics, Lebron permettendo.

Nessun commento: