21 aprile 2008

NBA Playoff: Round 1 - Game 1

Tabellone play-off NBA dopo gara 1 del primo turnoFinita la Regular Season, sono scattti i play-off NBA che quest'anno si preannunciano particolarmente interessanti ed incerti.
Ma prima vediamo un dato interessante che ci fa capire come ad Ovest la situazione sia più incerta che mai. I Golden State Warriors sono rimasti fuori dalla post-season nonostante le 48 vittorie (58,5%), mentre ad Est si sono qualificate due squadre che non raggiungevano nemmeno il 50%.
Le prime 8 partite del primo turno hanno visto un solo successo in trasferta, quello clamoroso dei 76ers in casa dei Pistons. Philadelphia è riuscita nell'impresa grazie ad un ultimo periodo davvero super nel quale hanno realizzato un parziale mortifero di 27-16. Restando ad Est, successo agile per i Celtics contro Atlanta e dei Magic contro i Raptors di Andrea Bargnani. Vincono anche i Cavs di Lebron James contro Washington.
Ad Ovest c'è stata la partita più bella di queste gara-1: gli Spurs sono riusciti a regolare i Suns di D'Antoni dopo due supplementari grazie ad un enorme Duncan ed al solito inarrestabile Manu Ginobili. Come da pronostico vittorie anche per New Orleans sui Mavs, dei Jazz sui Rockets e dei L.A. Lakers su Denver. La squadra californiana ha messo in mostra un Gasol formato extra, guidato dal solito inarrestabile Kobe Bryant. I gialloviola stanno continuando a fare a meno di Bynum, il cui ritorno per questi play-off rimane un'incognita.
Per il momento ad Est continuo a vedere i Celtics come favorita n°1, anche se la pressione piano piano potrebbe iniziare a farsi sentire. Ad Ovest la lotta è più interessante ed equilibrata, ma vedo ancora davanti a tutti gli Spurs seguiti a ruota dai Lakers. Naturalmente la mia speranza è quella di vedere i losangelini in finale.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Inizio Playoffs NBA da urlo!
Il promo più bello arriva dalla serie San Antonio - Phoenix: che spettacolo gara 1!!
Se ancora non l'avete visto guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=yynFa04amiY