23 aprile 2008

Danilo Gallinari verso la NBA

Danilo Gallinari firma la lettera di eleggibilità al Draft NBA 2008 (fonte www.danilogallinari.it)La notizia era nell'aria, era scontata, perchè stiamo parlando del miglior giocatore italiano del nostro campionato, uno dei migliori giocatori europei, senza dubbio del miglior prospetto del vecchio continente se pensiamo ai suoi 19 anni.
Danilo Gallinari oggi ha ufficializzato la sua eleggibilità al Draft NBA 2008. Il Gallo lo ha comunicato tramite il suo sito ufficiale: "Comunichiamo ufficialmente che questa mattina, Danilo Gallinari ha firmato e imbucato personalmente la lettera raccomandata indirizzata all'attenzione del commissioner NBA, Mr David Stern, presso la sede NBA della Olympic Tower al 645 della quinta strada di New York.Oggetto della lettera è la manifestazione di volontà dell'atleta di rendersi eleggibile ufficialmente per il Draft NBA 2008".
Queste sono le parole di Danilo: "Mi è stata concessa l’opportunità di poter andare oltre Atlantico e un atleta deve valutare quali sfide vuole vincere nel corso della sua carriera. Penso che le sfide siano anche e soprattutto con sé stessi, il sapersi mettere in gioco non solo quando ci si sente pronti ma quando il destino ci presenta un’occasione".
Ad oggi Danilo è indicato costantemente come scelta n°6 del Draft 2008, qualcuno lo vede addirittura come scelta n°4. Senza dubbio Gallinari finirà altissimo, la speranza è che finisca in una franchigia che lo sappia valorizzare e che gli dia la fiducia che merita.
Gallinari sarà il terzo giocatore italiano nella NBA, in compagnia di Bargnani e Belinelli. Il Mago sta continuando la sua crescita negli States, anche se non ha ancora trovato la giusta continuità, mentre Belinelli ha avuto la sfortuna di capitare in una squadra con una front-line devastante che gli ha lasciato poco spazio.
Personalmente credo che il Gallo sia potenzialmente più forte dei primi due, perchè può giocare in 3 ruoli diversi e perchè ha dalla sua un talento smisurato che in futuro potrebbe portarlo a diventare uno dei migliori giocatori della Lega.

Nessun commento: