13 giugno 2008

Donadoni in bambola: lo salveranno i campioni azzurri?

Del Piero salverà l'Italia?
Mi sembra proprio che il buon Roberto Donadoni sia andato un'pò in bambola dopo il pessimo esordio europeo nel quale la nazionale è satta superata per 3-0 dall'Olanda.
Oggi gli azzurri scenderanno in campo contro la Romania in una partita che obbligatorio vincere per sperare di riuscire a proseguire il cammino europeo. Donadoni metterà in atto una mezza rivoluzione, cambiando ben 5 uomini degli 11 iniziali di 4 giorni fa. Probabilmente si è reso conto di aver sbagliato completamente la formazione anti-orange, altrimenti vuol dire che è andato completamente in confusione. Lo si capisce anche dalle sue dichiarazioni, quando dice che solo i critici hanno visto un'Italia dominata all'Olanda. Un 3-0 non gli è sufficiente?
Toccherà ai camioni azzurri togliere Donadoni e la Nazionale da questa situazione difficile, in primis sarà Del Piero a caricarsi l'Italia sulle spalle, forte di una condizione ottimale e della fascia di capitano che è stata strappata dal braccio di Buffon a causa delle dichiarazioni post-Olanda. Chi ha preso questa decisione, Donadoni o la Federazione, è caduto veramente nel ridicolo. Una volta che uno ha le palle di dire le cose come stanno.... complimenti a Buffon.
Insomma, tra un'ora tutti a fare il tifo, sperando che gli azzurri e Donadoni trovino la strada giusta.
Dimenticavo, sarà bello seguire la sfida tra Adrian Mutu e Luca Toni. Stavolta faccio il tifo per l'ex viola.....

2 commenti:

Markuzzo ha detto...

Basta che vinciamo, anche con un autogol di natica al 94esimo...
... FORZA ITALIA!
Cioè... alè Italia, insomma! :)

Vaxgelli ha detto...

Tanto forza Italia non esiste più. ;)

Comunque.... Forza Azzurri!!!