18 giugno 2008

Celtics Pride: titolo NBA a Boston

Nell'estate 2007 i Celtics avevano messo a segno due colpi di mercato che gli avevano fatti balzare al primo posto tra gli aspiranti al titolo NBA 2008. La squadra è stata costruita per vincere, e Doc Rivers l'ha condotta alla vittoria, anche se il condottiero di questa squadra è il capitano biancoverde: Paul Pierce.
I Lakers hanno ceduto il passo ad una squadra che si è dimostrata più forte, ad una franchigia che ha meritato i conquistare il titolo n°17 della sua storia, mettendo fine a 22 anni di sofferenze.
Oggi si chiude una grande stagione NBA, con un gran finale, perchè i playoff 2008 sono stati straordinari, con le due squadre più titolare della Lega si sono giocate il titolo per 6 partite. David Stern non poteva chiedere un "copione" più interessante di questo.
Speriamo di rivedere i gialloviola arrivare fino in fondo anche il prossimo anno, magari con un Bynum in più che potrebbe permettere a losangelini di ambire all'anello. I Celtics ci riproveranno di sicuro.
Ma attendiamo soprattutto lo sbarco in NBA di Danilo Gallinari. Non ci rimane che vedere in quale squadra finirà il Gallo, tanto tra pochi giorno sarà tempo di Draft!

Nessun commento: