17 giugno 2008

Altro che biscotto, pensiamo a vincere!

Biscotto: ormai i giornali sportivi non parlano d'altro in vista della terza partita della Nazionale ad Euro 2008. Pensano al biscotto, all'ipotesi di combine tra Olanda e Romania, con gli orange già matematicamente primi nel girone che potrebbero cedere il passo alla squadra di Adrian Mutu.
Credo che prima di pensare agli altri bisognerebbe guardare in casa nostra, perchè la nostra cara Nazionale non è ancora riuscita a vincere la sua prima partita, ed oggi contro la Francia sarà obbligata a farlo per poter cullare ancora la speranza di qualificazione. Prima vinciamo, poi analiziamo la partita degli altri.
Vorrei vedere se nella situazione olandese ci fosse Donadoni (magari!) cosa gli si chiederebbe di fare! Rischiare i titolari ed i diffidati o mandare in campo una sorta di squadra n°2? Non c'è dubbio, io da allenatore cercherei di salvaguardare tutti i miei titolari se sapessi di essere matematicamente primo nel girone. Poi magari anche con le riserve in campo (e che riserve! perchè si tratta di Robben e Huntelar per esempio) l'Olanda riuscirà a mettere sotto la Romania, cosa nella quale noi ed i francesi non siamo riusciti.
Ce la faranno Buffon e compagni? Speriamo, ma la situazione è piuttosto critica.

1 commento:

duhangst ha detto...

Concordo pensiamo a vincere..