11 giugno 2008

Hamilton fulmina Raikkonen

Lewis Hamilton nelle porve di sabato era stato un fulmine, con gli avversari che non riuscivano a tenere il passo del pilota inglese, comrpese le due rosse di Raikkonen e Massa.
Ma in gara il fulmine ha avuto qualche difficoltà, Raikkonen e Kubica l'hanno superato nella corsia box, ed il distratto Hamilton non accorgendosi del semaforo rosso ha tamponato la Ferrari di Kimi.
Risultato? Kubica ha ringraziato, vincendo la sua prima gara volando anche in testa al Mondiale. Raikkonen, come Hamilton, è tornato a casa senza punti iridati.
Nel prossimo GP il pilota inglese sarà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia. Poca roba, visto che con il suo errore è già riuscito a guadagnare a 2-4 punti rispetto al ferrarista che era il candidato numero 1 per la vittoria in Canada.
La peggior cosa però sono i regolamenti della Federazione. Mettere il semaforo rosso in uscita dai box a causa della Safety Car è un'idiozia, così come è una regola veramente idiota chiudere la Pit Lane fino a quando tutte le vetture non sono allineate dietro la Safety Car.

Nessun commento: