Venerdì 23 Marzo 2007 doveva essere il gran giorno per il lancio ufficiale in Italia della nuovissima Playstation 3 da parte della Sony.
La famosissima casa giapponese infatti aveva stabilito che in Italia ed in Europa la nuova console doveva essere messa in vendita (1 milione di pezzi disponibili) in contemporanea a partire dal 23 Marzo, per la precisione appena scoccata la mezzanotte del 22 Marzo.
Ma in Italia c'è chi ha fatto il furbo, ovvero la catena di negozi Mediaworld e quella della Saturn (stesso gruppo). Il prezzo naturalmente è quello ufficiale di 599 Euro.
Non si è fatta attendere la risposta della Sony:
"Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata. Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all'acquisto di PlayStation 3".
Insomma, un'uscita anticipata per la nuova PS3 che alla fine è servita a pubblicizzare ancor di più il lancio di questa nuova console.
Nel frattempo la concorrenza (Microsoft) si è preparata alla grande, visto che ad Aprile è atteso il lancio della nuova X-Box 360 Elite.
1 commento:
Apparte che sembra una piastra per arrostire la carne... questi sono gli effetti della grande distribuzione.
Posta un commento