21 marzo 2007

Cellulari vietati a scuola

Vietato l'utilizzo dei cellulari a scuolaA quanto pare sarà vietato l'utilizzo dei telefoni cellulari a scuola, e durante le ore di lezione dovranno essere obbligatoriamente spenti.
Per i trasgressori scatteranno le sanzioni disciplinari, tra cui figura anche il ritiro temporaneo del cellulare con la restituzione dello stesso al termine delle lezioni.
Mi sembra una decisione giustissima, ma la domanda che mi faccio io è un'altra? Ma fino ad oggi per caso era consentito tenere accesi i telefoni cellulari a scuola? Mi sembra assurdo che fosse consentito.
Ma soprattutto non vedo la necessità di utilizzare il cellulare a scuola. Credo che avere la possibilità di accenderlo ed utilizzarlo solo nell'intervallo di metà mattinata sarebbe più che sufficiente. Ma si sa che in Italia siamo dipendenti (e drogati) dai callulari.

5 commenti:

El Cabezon ha detto...

Ciao!
secondo me è giusto..
Dai, la scuola sta diventando una barzelletta...
buona serata
se ti va ti aspetto sul mio blog

Anonimo ha detto...

Sacrosanto....

Vaxgelli ha detto...

Che sia giusto non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi che la scuola italiana da tempo sia una barzelletta per molti versi.

Quello che mi suona strano è che fino ad ora fosse consentito di tenere acceso il cellulare.
Se un mio ragazzo lo tenesse accesso durante gli allenamenti, alla prima si becca un bel cazziatone, alla seconda se ne va a fare la doccia......

gds75 ha detto...

bhe vorrei fare un passo indietro e dire che è assurdo che i ragazzi non siano educati a spegnere il cellulare.
è tanto per cominciare una questione di educazione, che dovrebbe essere data in famiglia, i primi a sbagliare sono i genitori che non riescono a formare bene i figli.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sull'inutilità del provvedimento; a cosa servono i cellulari a scuola? C'è il telefono della scuola per chiamare a casa, per il resto lì si deve solo studiare! I professori potrebbero essere più vispi, ma il primo errore lo fa la famiglia che manda i figli (FIN DALLE ELEMNTARI!!!) a scuola col cellulare. Vorrei che qualche genitore mi spiegasse PERCHè?