01 agosto 2006

Una piscina d'oro

Staffetta d'oro per la 4x100 azzurraGrande partenza per l'Italia ai Campionati Europei di nuoto che si stanno svolgendo a Budapest, con i portacolori azzuri che hanno conquistando 2 medaglie d'oro ed una d'argento nella prima giornata di gare.
Il primo oro arriva dalla 19enne Alessia Filippi che compie una vera e propria impresa nei 400 misti, dove la romana con 4’35"80 domina la gara frantumando il record italiano di oltre 5".
Poi è toccato alla staffetta maschile azzurra conquistare la medaglia più prestigiosa nella 4x100 stile libero. Il quartetto "tricolore" guidato da Magnini (ultima frazione in 47"62) si è confermato il più forte d'Europa, siglando anche il record dei campionati europei.
L'argento è arrivato grazie a Massimiliano Rosolino nei 400 stile libero. Queste le parole del campione napoletano: "Mi interessava sentirmi competitivo, entrare in vasca sapendo di poter sfidare tutti senza temere nessuno. In questa distanza Prilukov è l'astro nascente ed oggi è stato più bravo di me negli ultimi 50 metri. Ho impostato il mio ritmo sin dall'inizio, con l'obiettivo di tenerlo fino alla fine: e ci sono riuscito. Rosolino c'è ancora, con il sorriso e l'energia in acqua".
Ed ora ci aspettiamo altre soddisfazioni nei prossimi giorni, guidati ancora da Filippo Magnini che andrà alla caccia dell'oro nel 100 e 200 stile libero.

Nessun commento: