31 agosto 2006

Il destino: subito l'Inter!!!

A volte gioca degli strani scherzi il destino, e ieri è stata una di queste.
Per la Fiorentina ed i fiorentini questa è stata un'estate molto strana e movimentata, con calciopoli ed il -19 in classifica (speriamo diventino meno), con la Champions conquistata sul campo che poi è stata tolta alla squadra viola dai tribunali.
Ma è stata soprattutto l'estate del tormentone Luca Toni, contattato a fine Aprile dall'Inter, con Moratti che gli ha fatto una corte sfrenata, che gli ha offerto un contratto milionario e pluriennale, trovandosi però di fronte un Diego Della Valle agguerrito ed autoritario che non ha indietreggiato di un millimetro di fronte alle richieste della squadra milanese, dichiarando ai quattro venti, in tutte le lingue, che Toni era incedibile.
Ed alla fine ha avuto ragione lui, il Patron Viola, che ha tenuto duro, ha parlato con il giocatore, e l'ha tenuto a Firenze. Così Mister 31 Gol, la Scarpa d'oro europea, continuerà ad indossare la maglia viola anche la prossima stagione.
E ieri il sorteggio dei calendari di serie A ha messo di fronte alla prima giornata proprio la Fiorentina e l'Inter, con Luca Toni ancora in maglia viola, che riceverà la Scarpa d'oro quale miglior cannoniere d'Europa appena prima del fischio d'inizio. Speriamo che si di buon auspicio, e che Toni riprenda la sua marcia inarrestabile proprio contro la squadra nerazzurra, inaugurando nel migliore dei modi la nuova stagione.
Forza Viola!!!

Nessun commento: