La Sardinia Ferries si è rivelata una vera e propria delusione.
Dopo aver viaggiato con le altre compagnie marittime, quest'anno per le mie vacanze in Sardegna avevo deciso di affidarmi alla Sardinia Ferries perchè me ne avevano parlato tutti molto bene.
Durante il viaggio di andata (Livorno-Golfo Aranci), una volta saliti in nave non c'era nemmeno un posto a sedere nei vari locali della nave, sono stato così "obbligato" a comprare due biglietti per le poltrone a pagamento (8 euro l'uno) per poter avere il mio posto a sedere. Una volta arrivati a Golfo Aranci (in orario) abbiamo dovuto attendere per ben 2 ore prima di poter accedere al garage della nave per prendere la macchina. Assurdo!!!
Ma il viaggio di ritorno (Golfo Aranci-Civitavecchia) è stanto ancora peggio. La nave è arrivata in porto alle 16.30, quando bisognava partire. Tra far scendere la gente che c'era sopra e far salire tutti quelli in attesa siamo partiti alle 18, un'ora e mezzo di ritardo. Una volta saliti a bordo tutti i posti (come all'andata) erano già accupati dai soliti cafoni che si erano presi 3/4 posti a testa, senza che nessuno dell'equipaggio dicesse niente. Fatto sta che di posti liberi all'interno della nave non ce ne erano, ma la cosa ancor più grave è che per quella traversata la nave non aveva a disposizione poltrone a pagamento. Dopo aver passato due ore al freddo sul ponte, sono stato "obbligato" a sedermi per terra (così come moltissima altra gente) per le restanti 6 ore di viaggio. Anche coloro che hanno usufruito del Self-Service a bordo della nave sono stati obbligati a mangiare per terra (come gli animali) perchè tutti i tavolini a disposizione per la ristorazione erano stati occupati al momento dell'imbarco (e per tutto il viaggio) da chi ovviamente non aveva da mangiare in quel momento. Naturalmente alla fine il ritardo della nave era inevitabile, e dall'orario previsto di sbarco che erano le 23.30 siamo scesi invece alle 02.05, con due ore e mezzo di ritardo.
Insomma, si è rivelata un vero schifo la Sardinia Ferries, perchè il servizio offerto ai consumatori non è stato per niente all'altezza.
Nessun commento:
Posta un commento