07 gennaio 2008

Ecco la F2008

Ieri a Fiorano è stata presentata la nuova Ferrari che affronterà il Mondiale di Formula1 nella stagione 2008.
La nuova monoposto è stata completamente rivista a livello aereodinamico, anche se le novità più importanti quest'anno riguarderanno l'elettronica. E' stato infatti introdotto un nuovo sistema elettronico uguale per tutte le squadre, denominato SECU, costituito da una centralina unica e da un software il cui sviluppo sarà concluso in coincidenza con l'inizio del campionato.
La nuova Ferrari, che si chiamerà F2008, fa parte di un nuovo progetto che sarà sviluppato nel corso di tutta la stagione, sperando che alla fine i risultati siano gli stessi dell'ultimo anno.
Sono di buon auspicio anche le parole dei due ferrarisi, con Kimi pronto a bissare il successi di quest'anno: "Rivogliamo vincere i due titoli e sarà eccitante doversi riconfermare. Rispetto al 2007 vogliamo partire più forte eliminando i ritiri e quello che l'anno scorso a inizio stagione non ha funzionato".

4 commenti:

duhangst ha detto...

E' veramente bella, speriamo sia anche vincente.

Vaxgelli ha detto...

Speriamo!!!

Anonimo ha detto...

Di motori nn capisco nulla...però esteticamente mi piace!!

Vaxgelli ha detto...

Negli utlimi anni difficilmente la Ferrari ha presentato una macchina esteticamente brutta...... che per fortuna (soprattutto) era anche vincente!