08 ottobre 2007

La "Grande Truffa"

C'era da aspettarselo, perchè purtroppo la storia della Juve è ricca di episodi arbitrali favorevoli che hanno dato spesso una grossa mano ai bianconeri.
Ieri a Firenze la storia ha continuato il suo corso, come sempre. Ci sono stati 3 episodi che hanno favorito in modo clamoroso la Juventus, 3 sviste arbitrali che sono costate una vittoria che la Fiorentina avrebbe meritato per quanto visto sul campo.
Episodio n°1: gol di Iaquinta nettamente irregolare per un fuorigioco di Trezeguet di almeno un paio di metri. Fuorigioco che non è stato sanzionato, gol che non è stato annullato.
Episodio n°2: rigore su Semioli che entra in area di rigore e viene stretto nella morsa di due giocatori bianconeri che commettono fallo sull'esterno viola. Fallo non sanzionato, rigore negato.
Episodio n°3: rigore su Bobo Vieri che durante un corner nei secondi finali viene cinturato vistosamente da Chiellini in area di rigore. Fallo non sanzionato, rigore negato.
Senza dubbio sono casualità, non penso assolutamente che siano "errori voluti", ma fatto sta che la partita "non è stata regolare". Da ieri alla Fiorentina mancano 2 punti in classifica che avrebbe legittimamente meritato.

6 commenti:

kiara ha detto...

secondo me la Fiorentina è una grande squadra che quest'anno si piazzerà tra le prime ma nn potete dire che il pareggio non era giusto perchè se non sbaglio noi abbiamo creato moltissime occasioni da gol vedi grande errore di Trezeguet,Del Piero e 2 grandi parate di Frey.

Vaxgelli ha detto...

11 tiri contro 7 in favore della Fiorentina.....

Possesso palla 38' contro 20' in favore della Fiorentina.....

11 falli commessi dai viola, ben 23 dai bianconeri......

La partita l'ha fatta la Fiorentina, la Juve ha giocato di rimessa per tutti i 90'...... e questo nonostante la stanchezza sulle gambe dei giocatori viola che avevano giocato una partita lunghissima giovedì sera.

Inoltre gli episodi a sfavore dei viola sono inequivocabili.....

davide ha detto...

si siete una grande squadra ma ne avete ancora da imparare dalla juventus

Vaxgelli ha detto...

Bisognerebbe imparare a farsi rispettare..... invece niente, contro la juventus c'è poco da fare, la sudditanza psicologica degli arbitri continua a farsi sentire.

Comunque sul campo abbiamo dimostrato la nostra superiorità.

Chit ha detto...

Viola fino al midollo vedo! ;-)
:-)

Vaxgelli ha detto...

Fino al midollo ed oltre!!!