28 agosto 2008

Fiorentina: ora è vera Champions!!!

Felipe Melo, una diga a centrocampoOra è ufficiale, la Fiorentina è ammessa alla Champions League 2008/2009. La squadra viola torna a giocare la manifestazione per club più importante in Europa dove i gigliati mancavano dalla stagione 1999/2000.
In appena 6 anni i Della Valle hanno portato la Fiorentina dalla C2 alla Champions League, costruendo una squadra ed una Società solida ed affidabile.
Ora non rimane che andare avanti, consapevoli che qualcosa di grande è già stato fatto, ma come hanno detto alcuni giocatori, il bello arriva proprio ora.
La Fiorentina in Champions dovrà faticare moltissimo, essendo collocata nella quarta ed ultima fascia nel sorteggio di questa sera. Nei primi gironi non si possono incontrare squadre italiane fra loro. Considerando che in terza fascia ci sono squadre abbordabili, ecco quali sono i rischi maggiori per la squadra di Prandelli:

PRIMA FASCIA: Chelsea, Liverpool, Barcellona, Arsenal, Manchester Utd, Lione, Real Madrid.
SECONDA FASCIA: Bayern, Psv Eindhoven, Villarreal, Porto, Werder Brema, Sporting Lisbona.

Diciamo che in prima fascia le squadre sono tutte di altissimo livello, senza dubbio superiori sulla carta ai viola. In seconda fascia saranno pericolose Bayern e Villareal, ma anche le altre non sono da meno. Il 16/17 Settembre si inizia...... Forza Viola!!!

4 commenti:

duhangst ha detto...

Complimenti ve lo siete proprio meritato.

gds75 ha detto...

in bocca al lupo!!!

Unknown ha detto...

La più debole della prima fascia e la più forte della seconda. Ma a noi che ci frega Forza Viola! :-)

Vaxgelli ha detto...

Effettivamente sì...... il Bayer era meglio evitarlo, ma noi siamo lì per fare esperienza, se po le cose dovessero andare bene...... meglio!!!

Certo che agli strisciati è andate meglio, ed anche ai romanacci.....