21 agosto 2008

Grandissimi!

Le vacanze son finite già da qualche giorno, ma il Blog era rimasto comunque chiuso per ferie...... tanto in questi caldi giorni d'Agosto non credo che in molti siano passati di qua per leggere le mie solite fesserie.
Riparto con l'evento che per uno sportivo in questi giorni non può certo passare inosservato. Le Olimpiadi di Pechino, e con loro i 3 più grandi atleti che mi hanno incantato in questi giorni a 5 cerchi.

Valentina Vezzali vince il suo terzo oro olimpico
Come primo atleta scelgo Valentina Vezzali. Vincere 3 medaglie d'oro in 3 diverse edizioni delle Olimpiadi è un'impresa, lei c'è riuscita mettendole in fila: Sidney 2000, Atene 2004 ed ora Pechino 2008. E' la n°1, una delle più grandi atlete nella storia dei Giochi. Grandissima!

Michael Phelps entra nella leggendaPassiamo poi a Michael Phelps. Da tempo aveva lanciato la sua sfida personale alle leggenda Mark Spitz, una sfida che il nuotatore di Baltimora è riuscito a vincere, mettendosi al collo 8 medaglie d'oro, trionfando in tutte le competizioni a cui ha partecipato.
Phelps entra nella storia anche per essere l'atleta che ha vinto più medaglie d'oro nella storia dei Giochi. L'americano infatti ha in bacheca già 14 ori olimpici, e sembra che non voglia fermarsi.
Dimenticavo, Phelps a quanto pare consuma 12000 calorie al giorno per riuscire a compiere queste imprese.

Usain Bolt è l'uomo più veloce del MondoL'ultimo omaggio è per Usain Bolt. Il velocista giamaicano ha rubato la scena a tutti nell'atletica leggera e non solo. Bolt ha vinto la medaglia d'oro nei 100 metri e nei 200 metri, e già quessta sarebbe un'impresa. La grandezza è stato il modo in cui l'ha fatto, ovvero facendo segnare il record del mondo in entrambe le specialità. Sui 100 metri ha fermato il cronometro sui 9"69 rallentando negli ultimi 20 metri. Sui 200 metri invece ha compiuto l'impresa più grande con il 19"30 che cancella la leggenda Michael Johnson.

Nessun commento: