08 agosto 2008

Alitalia: ci siamo!

Siamo alla svolta per Alitalia. Berlusconi ha detto che sta trattando con un'azienda straniera grazie alla quale risolverà i problemi della compagnia di bandiera italiana. In passato Silvio aveva detto che Alitalia doveva rimanere italiana, ed infatti l'azienda stranierà sarà solo una partner di Alitalia. Non come Air France che voleva comprare la compagnia messa in svendita dai comunisti.
Queste le dichiarazioni di Berlusconi: "Una alleanza che si porrà sul piano internazionale. Esattamente l'ipotesi opposta della svendita ad Air France che voleva fare il precedente governo e che comportava tra l'altro 7 mila esuberi. Esuberi ce ne sono di sicuro, cercheremo di ridurli al minimo. Ma la scelta è tra 20 mila persone che vanno a casa od un numero molto inferiore. L'obiettivo è che l'Italia possa avere una sua compagnia di bandiera che faccia profitti".
Se proprio vogliamo dire le cose come stanno, gli esuberi con la vendita ad Air France sarebbero stati circa 2000, ma probabilmente il caldo ha fatto sbagliare i conti al buon Silvio. Magari era affaticatissimo per le pulizie napoletane.
Chissà quando andrà in onda la prossima puntata del caso Alitalia, che secondo le svariate dichiarazioni di Berlusconi a quest'ora doveva essere stato risolto già da tempo. Probabilmente qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote, altrimenti San Silvio avrebbe già risolto tutto.

Nessun commento: