25 gennaio 2008

A ruota libera.....

- Il Governo Prodi è durato 168 giorni: è stata un'impresa od una delusione? Vista la risicata maggioranza e visti gli alleati che si era scelto il Professore opto per la prima.
- Si andrà alle elezioni con questa legge farsa entrata in vigore il 31 Dicembre 2005 o gli illuminati politici italiani capiranno chè è il caso di cambiarla? Se verrà cambiata, avermo la possibilità di dare le nostre preferenze?
- Mastella avrà la faccia tosta di ricandidarsi? E avrà la pretesa di far parte di una qualunque coalizione? Tanto per lui va bene tutto, l'importante è assicurarsi una poltrona per poi distribuire un'pò di cariche in famiglia.
- Le scene che si vedono nel parlamento italiano saranno consuete anche negli altri Paesi? Chissà se anche in Francia e Germania si vede gente fare le corna, offendere, esporre striscioni, bere spumante e mangiare mortadella. Ne dubito.
- Sarà servita la lezione per far capire a "qualcuno" che non è il caso di allearsi con personaggi di basso valore (soprattutto politico) come ad esempio il buon Mastella, seguito a ruota da Diliberto e compagnia?
- Casini e soci torneranno con la coda tra le gambe agli ordini del loro padrone in vista delle elezioni? O rischieranno di finire a gambe all'aria "partecipando" da soli?
- Anche in futuro sentiremo dichiarazioni di chiaro stampo mussoliniano come quelle di Storace? E sarà ancora permesso a persone del genere di ledere l'immagine di senatori a vita o del Presidente della Repubblica?
- Montezemolo sfrutterà l'occasione per entrare in politica, o resterà al suo posto proponendosi solo dopo il prossimo Governo Berlusconi? Si, perchè non c'è dubbio che (giustamente) sarà il Pdl a governare per i prossimi 5 anni.
- Ci sarà un cambiamento nel modo di fare politica in Italia? Cambieranno coloro che portano avanti demagogicamente la loro pseudopolitica in Italia?

4 commenti:

duhangst ha detto...

Ci credi se ti dico che ho veramente paura di chiunque possa andare al governo!

Chit ha detto...

Siamo in periodo di Festival e rispovero una vecchia frase di Chiambretti: "comunque vada, sarà un successo!"
... per loro però!
(ci aggiungo io)

Anonimo ha detto...

fai ride,riponiti

Vaxgelli ha detto...

@ duhangst: ormai da diversi anni a questa parte le facce son sempre le stesse..... quindi peggio di così non può andare. Tanto ormai abbiamo sopportato 5 anni di Berlusconi, 20 mesi traballanti di Prodi..... non ci dovrebbe far paura più niente!!!

@ chit: per loro sempre, soprattutto per i loro conti in banca e per chi gli sta intorno che di punto in bianco viene "spinto" in alto.