11 gennaio 2008

Beppe Grillo 1

Beppe GrilloQuanto ci costano i giornali?
Beppe Grillo, dal suo famosissimo e seguitissimo Blog, ci fa sapere che "il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano quasi un miliardo di euro all’anno".
Per questo motivo Grillo vede in Italia l'informazione privata come un'editoria di Stato. Sì, proprio così, siamo noi a finanziarla.
Prenderà così il via il secondo V-Day, battezzatto V2-Day, ed andrà in scena il 25 Aprile contro l’ingerenza della politica nell’informazione.
Il futuro è internet? Il futuro sono i Blog? Per come vanno le cose, io credo che siano anche il presente, anche se giustamente la carta stampata ha il dovere di continuare ad esistere. Magari senza finanziamenti pubblici.

5 commenti:

duhangst ha detto...

Beppe Grillo a me non convince, critica sempre ma non da mai soluzioni..

Chit ha detto...

Chissà perchè quando più di un anno fa Report ha detto le stesse cose non se l'è filato nessuno, mah?!
Ti confesso, mi spaventa un po' un popolo che va dietro ad un comico ed insorge al suo "comando".
Io, mi chiamo fuori e non lo considero finchè invece di denunce di problemi datati non comincerà a proporre soluzioni pratiche!
Di casino e di protagonisti in Italia ce ne sono già troppi!

Old Whig ha detto...

Stavo per scrivere le stesse identiche parole di Duhangst.

MasterMax ha detto...

Il commento di duhangst racchiude perfettamente anche il mio! Mi sa che adesso sta diventando più una moda che una vera e reale protesta...

Unknown ha detto...

Non so se gli italiani sono tanto d'accordo con questa iniziativa.. alla fine abbiamo davvero i politici che ci meritiamo