20 agosto 2007

Varie di Sport

La stagione calcistica 2007/2008 inizia così come era finita, cioè con la Roma che alza un trofeo. La squadra di Spalletti ha battutto anche stavolta i favoritissimi nerazzurri, grazie all'1-0 firmato da De Rossi a S.Siro. Non era l'inizio che si aspettava l'Inter stellare di Mancini e Moratti.

Si avvicinano gli Europei di Basket che si giocheranno a Settembre in Spagna. La Nazionale italiana, dopo i successi nei tornei amichevoli giocati in Italia, è partita per la gracia dove giocherà il Torneo dell'Acropolis. Poi l'attende un torneo in Germania, e l'amichevoel (ingresso gratuito) che verrà giocata a Roma il 30 Agosto contro la Grecia. Per ora percorso netto degli azzurri, che grazie ad un mix di esperienza e di giovani talenti sta facendo una buonissima impressione. Ma le avversarie sono altrettanto forti, ed in gioco c'è il pass per Pechino 2008.

Continua il periodo-no di Valentino Rossi, che oltre ai problemi fiscali denota anche seri problemi motociclistici. Ormai il 7 volte campione del Mondo fa fatica a stare con i primi, e ieri a Brno non è andato oltre il 7° posto. Il titolo mondiale ormai è sempre più nelle mani di Stoner e della Ducati. Meritatamente.

Finalmente si è saputo cosa aveva detto Marco Materazzi a Zidane nel corso della finale mondiale. Dopo una trattenuta il francese aveva chiesto al n°23 azzurro "se voleva la sua maglia a fine partita", ma Materazzi ha risposto che "avrebbe preferito la puttana di sua sorella". Sono cose che ci stanno in campo, ma forse a Zidane manca il senso dell'umorismo tipico italiano.

Il CT francese continua a parlare vanvera del calcio italiano, rilasciando dichiarazioni insensate che puntualemten smentisce dopo pochi giorni, creando un clima troppo teso prima della sfida tra i francesi e gli azzurri. Probabilmente perchè gli brucia ancora la finale persa lo scorso anno contro l'Italia, ma in nessun modo potrà cambiare quel risultato. La Coppa è nostra.

L'interista Vieira parla del suo compagno di club Marco Materazzi, definendolo un grande campione, ma dichiarando che non si siederebbe mai al tavolo accanto a lui. Speriamo se ne ricordi nel corso della stagione, e che magari ne tenga conto anche Roberto Mancini quando fa le sue scelte. Magari i due non si passano il pallone......

Notizia importante in casa viola. Giampaolo Pazzini ha rinnovato fino al 2011 il suo contratto con la Fiorentina. Speriamo sia di buon auspicio per la stagione viola che ormai è alle porte. Il 4° posto è alla portata della squadra di Prandelli, così come gli scorsi anni che hanno visto la Fiorentina sempre tra le prime 4.

7 commenti:

Unknown ha detto...

speriamo bene e forza viola :-)

gds75 ha detto...

Oggi pare che stia facendo lo stesso commento ovunque :-)
ma domenica hai sentito la telecornaca del moto gp?
a dir poco scandalosa, è anadta avanti per un ora la difesa a prescindere di valentino rossi, al punto che loris reggiani è arrivato a dire che i giornalisti che scrivono critiche al 46 sono solo invidiosi....
roba che se fosse successo in politica ci sarebbe stato di mezzo emilio fede!!!

p.s. vogliamo parlare della tripletta di Lavezzi?? :-D

Vaxgelli ha detto...

Ciao GDS.

Effettivamente il commento è stato troppo di parte, come sempre del resto. Ormai è risaputo che Meda e Reggiani sono due tifosi di Valentino, ma loro da telecronisti dovrebbero cercare di farlo vedere in maniera meno spudorata.

Reggiani è arrivato addirittura a dire che Capirossi ha fatto passare Rossi per cercare di danneggiare Stoner. Secondo me ha proprio perso la testa....

P.S. Grande Lavezzi, me lo sono già appuntato per il fantacalcio...... ma attenzione a Pazzini, quest'anno ci porta in Champions!!!

gds75 ha detto...

vax concordo... anche io mi sono segnato pazzini per il fantacalcio, e se ti può far piacere ho deciso di giocare la vittoria della fiorentina domenica :-)

Old Whig ha detto...

Abbiamo perso la supercoppa per un ritardo di condizione e per l'assenza di Maicon, sostituito da un Burdisso assente e distratto, che ha pure causato il netto rigore. Comunque complimenti alla Roma perchè ancora una volta ha mostrato il suo invidiabile gioco.

Pazzini è un grande attaccante e può crescere ancora, ma non vedo rincalzi adeguati nella rosa viola (vieri è finito da anni)...

Vaxgelli ha detto...

La Fiorentina l'anno scorso è arrivata terza in campionato, a 2 punti dalla Roma.

Toni ha fatto 16 gol, e saltato molte partite per infortunio, Pazzini ne ha fatti 7. Totale 23 gol.

Credo che a quella cifra lo stesso Pazzini con l'aiuto di Vieri, Osvaldo, Lupoli e degli esterni ci possa arrivare.

La squadra secondo me è sullo stesso livello dello scorso anno, però le alternative sono molte di più, ed i giovani sono cresciuti. Io ho fiducia, e credo anche che entro il 31 Agosto arriverà un colpaccio.

Piuttosto, credo che la Juve con quello che ha speso per gli acquisti e che spenderà negli ingaggi (5 volte quelli viola), sia in pessime condizioni. Altro che 4° posto.....

Sull'Inter, penso che l'assenza di Maicon non possa condizionare la partita. La prestazione della Roma è stata nettamente migliore, ed in quanto a condizione, credo che l'Inter abbia iniziato la preparazione addirittura una settimana prima dei giallorossi. Diciamo che anche stavola Totti e compagni sono stati più bravi della truppa di stranieri nerazzurra.

gds75 ha detto...

per non parlare del fatto che ormai si può dire tranquillamente che la roma ha il centrocampo della nazionale, come si fa togliere dalla squadra De Rossi, Perrotta e Aquilani?