28 agosto 2007

Un calcio allo Sport

E' partito il campionato di calcio 2007/2008, e dal punto di vista sportivo non è certo iniziato nel migliore dei modi a causa di un episodio molto spiacevole e censurabile che ha visto come protagonisti Silvio Baldini (allenatore del Catania) e Mimmo Di Carlo (allenatore del Parma).
L'allenatore del Catania è stato espulso perchè non ha rispettato l'area tecnica dove sono confinati gli allenatori. Al momento dell'uscita dal campo Baldini ha dato le ultime indicazione ai suoi giocatori, fino a quando non è intervenuto Di Carlo che l'ha apostrofato in qualche modo. Ne è venuto fuori un focoso scambio di battute, con i due allenatori che hanno alzato le mani, e con Baldini che, come si vede nella foto, ha colpito con un calcio Di Carlo mentre si stava allontanando.
Tutti gli anni è la stessa storia, si parla di calcio pulito, di famiglie allo stadio, ma alla fine la violenza esce sempre fuori, spesso in tribuna, questa volta addirittura sul campo di gioco.
Simbolicamente Baldini ha dato un calcio allo Sport ed alla sportività, e l'essere stato provocato non è certo una giustificazione. Spero che ora arrivi una lunga squalifica per Baldini (3-4 mesi?), così come una sanzione se la merita anche Di Carlo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Si comincia bene...

Vaxgelli ha detto...

E naturalmente Baldini non è stato punito adeguatamente.

Per lui solo una squalifica fino al 30 Settembre, oltre a 15.00 euro di multa. Mi sembra poco per un gesto ritenuto grave dalla Federazione.

Come al solito questi qua, che sono dei privilegiati, non vengono mai scalfiti nemmeno dalla giustizia sportiva.

E' il solito schifo!

gds75 ha detto...

però d'istinto vinene da ridere :-)

Old Whig ha detto...

Baldini è un esaltato ignorante come la maggior parte dei protagonisti attuali del mondo del calcio.
Si dà troppa importanza a gentaglia che nella vita si è solo divertita per arrivare al successo...ed ecco i risultati!