28 agosto 2007

Subito bene la Fiorentina

Montolivo fa volare la FiorentinaNon mi sono scordato della Fiorentina, ed ecco il post "celebrativo" per la prima vittoria stagionale della squadra di Prandelli che ha vinto per 3-1 il derby contro l'Empoli.
Dopo un primo tempo troppo "lento" a causa dei 35° che c'erano sul campo dell'Artemio Franchi, Montolivo e compagni hanno preso in mano la partita giocando un ottimo calcio che ha fatto divertire i tifosi presenti allo stadio.
Proprio Montolivo è stato il faro di questa squadra, mettendosi in luce nel corso del secondo tempo. Ha iniziato prendendo in mano la squadra, ha propiziato il primo gol segnato da Pazzini, ma soprattutto ha segnato il gol meraviglioso che è valso il 3-0 alla Fiorentina. Se avessero segnato un gol del genere Totti o Kakà se ne sarebbe parlato per 2/3 giorni in fila su tutti i quotidiani. Spero che Donadoni abbia dato un'occhiata alla partita, i giovani viola potrebbero iniziare ad essere utili alla causa della Nazionale.

Cosa dire invece delle altre squadre e dei loro esordi?
E' tornata la Juve, con un bugiardo 5-1 al Livorno, ed ha beneficiato già di un rigore generoso. Con questa goleada ora si sentiranno forti, ma secondo me non lo sono affatto. Speriamo che si montino subito la testa.
L'Internazionale ha pareggiato in casa, scendendo in campo con 11 stranieri. E' un risultato che mi aspettavo, che mette in luce la fragilità nerazzurra. Ora vogliono dare in prestito Adriano, che a Milano non trova spazio.
Il Milan ha stravinto con il Genoa, ed ha dimostrato di essere uno squadrone. Ma si sapeva, per me sono i favoriti per il tricolore.
Comincia bene anche la Roma, vincendo 2-0 a Palermo, e la Samp che grazie a Montella escpugna Siena.
Ritorno amaro in serie A per il Napoli, che cade in casa per 2-0 contro il Cagliari.

5 commenti:

jOeSeVeN ha detto...

certo ke hai un modo tutto tuo di vedere il calcio.Senza offesa ma x me nn capisci niente.non lo dico solo xke sono interista, cmq per me lo vince la Roma lo scudetto

Vaxgelli ha detto...

Probabilmente è così, non lo metto in dubbio, però dimmi almeno perchè...... argomenta quello che dici e spiegami cosa non ti torna.

P.S. Anche per me la Roma (insieme al Milan) lotterà per lo Scudetto. Al terzo posto l'Inter degli stranieri e poi la Juve. ;)

gds75 ha detto...

secondo me la fiorentina arriva avanti alla juve, e non escluderei che lottasse per il titolo.
è una squadra giovane, ma forte e allenata benissimo.
magari non ha ancora i numeri per vincere, ma secondo me può dire la sua su ogni campo.

Vaxgelli ha detto...

Lottare per il titolo è impossibile, ma magari provare a lottare per il 4° posto si potrebbe anche fare...... ma sarà molto dura.

Oggi ho letto il monte ingaggi delle varie squadre di serie A:

Inter 141,69 mln
Milan 132,86 mln
Juventus 132,42 mln
Roma 65,54 mln
Fiorentina 40,81 mln
Lazio 31,48 mln
Udinese 26,77 mln
Palermo 26,44 mln

Mi sembra logico che una delle prime 3 squadre vinca il campionato visto quanto spendono per i loro giocatori......

jOeSeVeN ha detto...

NOn e locigo niente xke molto spesso le squadre basano il loro gioco sl su poli giocato quelli ke fanno la differenza invece suadre come la roma o la fiorentina giocano xke sanno giocare hanno calciatori ke girano palla.Due anni fa L'inter basava il proprio gioco su adriano mentre i viola su toni , nn ricordate.Giuly invece sembri ke gioki da una vita nella roma xke si e adattato al gioco della squadra e nn il contrario.questa e la forza della Roma