02 agosto 2007

Ridicolo

Casini al test antidrogaHa sfiorato il ridicolo il Test Antidroga voluto dall'UDC. Come ha commentato LaRussa. "questo non serve a niente: è solo un’iniziativa propagandistica e demagogica".
Effettivamente ha avuto poco senso l'iniziativa di Casini, che ha riscosso poco successo all'interno dell'opposizione, con il leader dell'UDC che ha mestamente commentato: "Questo test dà fastidio, quelli che ci criticano sono gli stessi che ci hanno lasciato soli in Parlamento, ma noi siamo determinati a continuare la nostra battaglia".
Diciamo che il test era ridicolo ed inutile, visto che si sapeva da tempo della sua esistenza.
E' come quando un'impresa viene avvertita una settimana prima che arriverà il controllo della Finanza.
E' come quando un alunno sa con qualche giorno di anticipo che verrà interrogato (in questi casi qualcuno il 4 se lo becca ugualmente).
E' come quando un dopato sa in anticipo che verrà sottoposto ad un controllo antidoping.
Insomma, è stato una farsa dal mio punto di vista.
Insomma, ben vengano magari i test a sorpresa, e che soprattutto non rimangano fini a se stessi ma che portino a qualcosa.
Mi chiedevo: ma Cosimo Mele sarà stato a conoscenza del test antidroga? Visto che si è fatto beccare ad un festino con puttane e cocaina a go-go.
Anche se secondo Buttiglione: "Qual è il partito che non ha avuto nelle sue fila un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista?". Probabilmente Mele è l'uno dell'UDC.

1 commento:

gds75 ha detto...

si è vero il termine adatto è ridicolo....
basti pensare che quando le iene fecero il tampone "camuffandolo" ne uscirono ben pochi puliti.
lasiamoli difenre i veri valori, tanto io continuerò a vivere sencondo altri modelli, molto ma mooooolto distanti da Casini.