01 agosto 2007

Poverini, vanno capiti

I politici si spezzano la schienaNon fatevi trarre in inganno dalla foto, non parlo dei contadini ma dei parlamentari naturalmente.
Si spezzano la schiena tutto il giorno cercando di lavorare per noi, vivono lontano dalla loro famiglia, fanno un lavoro ingrato, massacrante.
Per Lorenzo Cesa (UDC): "La vita del parlamentare è dura se fatta seriamente, ricca di impegni fuori casa, con tanti giorni da solo a Roma. Io vado a letto alle 22.30 la sera per fare fronte alle giornate piene di impegni che si susseguono". Che poi continua dicendo che: "Questa mattina ho incontrato un alto funzionario della Camera che ha sottolineato il gran parlare dei costi della politica. Invece al parlamentare bisognerebbe dare di più e consentire il ricongiungimento familiare".
Già, è proprio vero...... secondo un'indagine i parlamentare lavorano in media poco più di 20 ore a settimana, ed i privilegi di cui gode "La casta" non sono mai abbastanza. Ce ne vorrebbe qualche altre per negar loro la tentazione di andare a puttane.
A questo punto però, visto che in Italia ci sono molte persone che fanno un lavoro più pesante e faticoso di quello dei parlamentari, che rimangono fuori da casa per molti giorni, fossi la moglie di uno di questi inizierei a preoccucparmi seriamente......
Non che di quello che ha fatto Mele sia scandaloso, anche perchè nel Parlamento italiano c'è di tutto, ma soprattutto c'è di peggio, a partire da politici e senatori condannati per Mafia, corruzione e chi più ne ha più nè metta.
Ma almeno potrebbero evitare di fare i moralisti......

4 commenti:

Chit ha detto...

Finito il tempo delle Mele!
:-)

Unknown ha detto...

Sei senza cuore ! ;-)

gds75 ha detto...

se consideri che l'udc sono svariati anni che basa tutta la sua poitica sulle famiglie, sui diritti della famiglia, e ogni volta parlano come i chierichetti degli anni 50....
già avevano il controsenso di essere quasi tutti divroziati (ricordando che la chiesa non dovrebbe dare più i sacramenti a chi divorzia) ora si scopre anche che ce ne sono anche di puttanieri sniffatori....
insomma gente che si merita fiducia e voto senza dubbio!!!!

poi effettivamente nessuno si meraviglia più se cose simili escono dal parlamento, però la prossima volta che gente come volontè si permette di aprire bocca e pontificare sui valori da seguire uno gli potrà tranquillamente dire "zitto ipocrita!!"

Vaxgelli ha detto...

E' vero, sono proprio senza cuore, lo devo ammettere.

Però il buon Mele non si è dimesso da parlamentare, così mantiene il suo vitalizio...... così noi continueremo a dargli i soldi per andare a puttane e per comprarsi la coca......