20 settembre 2006

Un grande Cesare Prandelli

Forza ragazzi. Stesera contro il Parma ci vuole una vittoria, per iniziare quel cammino importante che deve portare la Fiorentina alla salvezza, in una delle stagioni più difficili della Viola in serie A.
Ieri in conferenza stampa s'è presentato un grande Cesare Prandelli, che ne aveva per tutto e tutti, ed a ragion veduta. Dopo la seconda sconfitta in campionato c'è già chi inizia a chiedere spiegazioni per questi risultati, c'è chi gli chiede del suo futuro, chi mette in discussione il valore di alcuni giocatori. Ed il problema è che sono soprattutto i giornalisti locali che in un certo modo danneggiano la Fiorentina.
Penso che lo sfogo di Prandelli sia più che giustificato, anche se io non lo definirei uno sfogo, ma una DIFESA della squadra e del suo lavoro, che è sempre stato eccellente da quando è arrivato a Firenze e che continua ad esserlo nonostante le 2 sconfitte in campionato.
Purtroppo molti giornalisti, rivendicando il diritto di critica e di cronaca, non si accorgono del male che fanno a Firenze ed alla Fiorentina, o magari se ne accorgono e sotto sotto ci godono. Prima fra tutti naturalmente la Righini, che parla di calcio senza saperne un granchè (avrà mai giocato?) e sembra si diverta nel mettere in difficoltà l'ambiente viola. Ma la stessa Radio Blu (la radio ufficiale della Fiorentina) non fa certo il bene della Fiorentina, così come i giornali locali a partire dalla Nazione quando 2 settimane fa venne fuori con le affermazioni false ed inesistenti di Toni.
Che tristezza quando si vedono/leggono/ascoltano certe cose. Spero solo che stasera il Franchi sia pieno, che tutti siano colorati di viola, non solo nei vestiti ma anche e soprattutto nel cuore e nella gola.
Sosteniamo la Fiorentina. Forza Viola!!!

Nessun commento: