08 settembre 2006

C'erano una volta......

C'erano fino all'anno scorso...... anzi, ci sono sempre. Vi ricordate i vari giornalisti sportivi (termine ormai rivedibile) coinvolti nello scandalo intercettazioni che ha sconvolto il mondo del calcio quest'estate?
Dopo uno scandalo del genere ci si aspetterebbe un'pò di "pulizia" nel mondo televisivo, sarebbe logico pensare che certi personaggi che hanno "venduto fumo" agli occhi dei telespettatori e dei tifosi siano stati "eliminati". Ma invece non è così.
Il nome più famoso (non certo per le sue capacità linguistiche) è senza dubbio quello di Biscardi, che appena cacciato da La7 ha subito trovato un'altra squadra. Il suo "Brogesso" infatti si è trasferito su Italia7 Gold.
Ma sono sicuro che non sarà l'unico "intercettato" ad essere in TV nel primo week-end calcistico della stagione.
Si sa che le reti televisive, pur di fare ascolti, ingaggierebbero anche il diavolo in persona, ma quello che più incuriosisce è che dei personaggi che "dovrebbero" avere dei sani principi sportivi (come ad esempio un Presidente di una squadra di calcio) partecipino a queste trasmissioni.
I telespettatori con il telecomando potrebbero essere i censori principali di questi programmi e di questi personaggi, ma spesso in questi casi l'interesse dei telespettatori è ancora maggiore.
Qualcuno diceva: "Ognuno ha quel che si merita". Probabilmente è vero, io comunque il telecomando lo utilizzerò.

Nessun commento: