07 maggio 2009

NBA Playoff: Go Lakers!

Scintille fra Kobe Bryant e Ron Artest in gara-2Dopo la debaclè casalinga di gara-1, i Lakers guidati da Kobe Bryant si sono subito rifatti in gara-2 (111-98 il finale) conquistando la parità prima della doppia trasferta in casa degli Houston Rockets.
Probabilmente la serie tra L.A. ed Houston sarà la più interessante delle 4 semifinali di Conference che sono appena iniziate. La rivalità tra le due franchigie è cosa nota e ieri notte al Forum si è visto. La partita è finita con un'espulsione per parte, Fisher out nei Lakers e Artest nei Rockets e parecchi contatti duri con nessuno dei giocatori che si è tirato indietro.
Rispetto a gara-1 non c'è stato l'impatto che ci ci aspettava di Yao Ming, limitato dai falli ed in generale da una giornataccia. Dall'altra parte invece per i Lakers è subito salito in cattedra Kobe Bryant, che ha segnato 15 punti nel primo periodo sui 40 totali con i quali ha hiuso la gara. Buono anche il contributo di Gasol ed Odom.
Insomma, una serie interessante e da seguire, sempre che Sky decida di far vedere qualche partita tra queste due squadre. Per adesso infatti sono andate in onda gara-1 e gara-2 tra Orlando e Boston. Stanotte i Celtics hanno vinto gara-2 portando la serie in parità, ma i biancoverdi non si avvicinano nemmeno alla squadra schiacciasassi della scorsa stagione. Ma anche qua la serie si preannuncia interessante.
Nelle altre due semifinali invece penso che avranno vita facile sia Denver che Cleveland che risparmieranno un'pò di energia rispetto alle rivali che troveranno in finale di conference.
Buon basket a tutti. I Love This Game!

Nessun commento: