26 agosto 2008

ebay - paypal: ladri!!!

Non è certo una novità, più una società è grossa e ricca e più riesce a sfruttare i così detti "pesci piccoli".
Ebay nell'ottobre del 2002 ha acquisito Paypal, così i loro guadagni sono raddoppiati. Sì, perchè ora oltre alle varie tariffe di Ebay per le inserzioni, per le foto, per il "compralo subito", per le commissioni su ogni oggetto venduto, uno se utilizza Paypal pagherà anche le tariffe di quest'ultimo. Per incassare un pagamento effettuato con carta di credito Paypal fa pagare a chi riceverà i soldi 0,35 Euro più il 3,5% dell'importo riscosso.
Insomma, ieri dovevo riscuotere 17,99 Euro per un oggetto venduto su Ebay, per la cui inserzione ho pagato 0,25 Euro ed altri 0,70 Euro come commissione sul valore finale. Su quei 17,99 Euro che ho riscosso i simpaticoni di Paypal mi hanno applicato le tariffe descritte prima per un totale di 0,98 Euro. Alla fine ho speso 1,93 Euro per vendere un oggetto al prezzo di 8,99 Euro, vale a dier il 21,4%!!!
Beh, dire che questi signori controllano un vero e proprio ladrocinio autorizzato è poca cosa......
L'unico vantaggio dell'utilizzo di Paypal è che il pagamento è sicuro, appartenendo al circuito di Ebay, ma per il resto è un vero e proprio schifo!

22 commenti:

duhangst ha detto...

già guadagnano alla grande..

Anonimo ha detto...

Mi permetto di pubblicare la mia opinione.
Premetto che detesto sentire inveire contro chi "guadagna" :mi è sempre sembrato il grido dell'innetto che soffre delle capacità altrui.
Personalmente credo di poter esprimere un parere in quanto su ebay sono acquirente e venditore in apprezzabile misura.
Trovo sia un'isola felice dove, con un pò di esperienza, è possibile evitare squali e quant'altro voglia turbarne la quiete. Apprezzo il pagamento tutelato di paypal:
il venditore è vincolato a comportarsi bene e questo secondo me è un pregio.... un lusso addirittura. E i lussi da che mondo è mondo si pagano.
Ebay è una benedizione per molti:
sappiate che da venditore ho conosciuto parecchi invalidi ! E da acquirente ho spesso acquistato da famiglie che se si fossero rivolte ad intermediari avrebbero realizzato nemmeno forse un quarto!
Non vedo perchè ci si debba avvilire se ebay " ci guadagna": voi avreste messo a disposizione del mondo tutto questo gratuitamente?
Datevi da fare , godetene anzichè rodervi il fegato !
Con simpatia.

Unknown ha detto...

ebay e paypal uniti per fotterci meglio!! Più alti sono i costi per i venditori, più alti saranno i prezzi per gli acquirenti.
Io consiglio di passare ai negozi online. Ci sono parecchi motori di ricerca su negozi online dove trovare il prodotto ad un perezzo molte volte inferiore ad ebay!
www.shoppydoo.it, www.trovaprezzi.it, www.kelkoo.it

Anonimo ha detto...

Caro "anonimo", invece io, e con estrema antipatia, ti catalogo tra una di queste due categorie; o sei dello staff (ULTRACORROTTO) di ebay - vedasi la vergognosissima vicenda portachiavi renault -, o sei un utente farlocco che crede di trincerarsi dietro un periodo scritto in italiano corretto. Scegli tu; la differenza è minima. Poi vediamo in che modo ci si lamenta non dell'abilità, ma della furbizia e della disonestà; perchè è con quella che s fanno i soldi su un immondezzaio come ebay italia (il .com un pò meno).

Anonimo ha detto...

Pay Pal ,ogni tanto, blocca gli account di clienti quando essi chiedono di trasferire somme di denaro dal LORO conto al proprio.Praticamente fanno in modo di 'avvertirti' che LORO stanno controllando e che TU devi mandare una serie infinita e non chiara di documenti attestanti che sei tu e che hai un conto bancario e che hai una carta di credito e che hai un documento con foto e che hai ricevute delle piu' infinite fattispecie...praticamente ti voglio FOTTERE i soldi ,che non hanno intenzione di ridarti (restano sospesi e loro ci prendono milioni di euro di interessi) fintanto che sono soddisfatti ...c'e' gente bloccata dcon un sacco di soldi da 6 mesi...
Chaiamre al telefono l'assistenza e' una perdita di tempo!Mandare i fax ,ne puoi mandare 1000 mna se ne fregano...e' una associazione a delinquere.Bastardi

Anonimo ha detto...

...Pay Pal dovrebbe essere solo un filtro,che prende una esosa percentuale ,ma che permette di fare transazioni tranquille.Invece di essere un intermediario,la bastarda fa tipo banca...ti inchiappetta per bene.Se la stronza avverte un utente che "ha sospeso l'account per controlli",allora ce l'hai nel culo.NON E' PER MOTIVI DI SICUREZZA e' per motivi di ladrocinio: essa ferma per un tot le transazioni,ti dice che il tuo denaro verra' dato indietro SOLO DOPO UN CONTROLLO (richiesta di documenti,che non vanno mai bene...una volta perche' illeggibili,poi perche' incompleto...=passano mesi prima di avere i tuoi soldi ...e loro Ebay e PayPal si ingrassano.)
Se io fermo 1000 utenti al giorno ai quali devo passare 500 euro cadauno..io mi tengo 500000euro fermi e ci prendo tutti gli interessi che volglio ,tutti igiorni e magari per mesi...Pezzi di merda.

francesco - messina ha detto...

Anonimo, per favore, non dire coglionerie..! Ho appena avuto una pessima esperienza con PayPal, e non ho rubato nulla così come non ho cercato di fregare nessuno. Ho venduto un paio di scarpe nr. 43 (così stava scritto nell'inserzione) l'aquirente pensava che fossero 44 (poveraccio, manco leggere sa) e ha richiesto i soldi indietro. PayPal, povertacci pure loro, gli hanno dato ragione. Incredibile ma vero. Comunque, queste sono le regole (nel senso che ciò che decide PayPal è legge) quindi, seppur malgrado, accetto di ritornare il denaro allla carogna dell'aquirente. Perchè carogna? Quel fio de na bona donna che fà? Si tiene le scarpe e riceve pure il denaro indietro da PayPal. E PayPal che fa? Un cazzo. Dice che mi devo arrangiare con l'aquirente. Ma come? Prima ti metti in mezzo e torni il denaro all'aquirente e poi, quando vedi che hai fatto una bastardata (perchè questa è stata: una bastardata!) scarichi barile. Com'è finita? Che PayPal mi ha chiesto pure i soldi delle spese (che spese? Per cosa? Non è dato a sapere) per la gestione del caso. Ovviamente non beccheranno mai un cazzo, neppure un centesimo. E ora, anonimo, difendili pure, fatti inculare ancor un pò da loro e poi ne riparliamo...

Anonimo ha detto...

Sono solo una manica di bastardi, e nè qui nè da nessun'altra parte, esiste una corte di giustizia che si sia espressa rompendogli finalmente i reni.
Stanno scucendo a botte di soldi, percentuali che oltrepassano L'USURA e nessuno dice nulla... sono allibito.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Vergogna, hanno sfruttato il marchio di Ebay per fottere la gente!

Mi hanno fregato soldi con un chargeback, non so perché, non si capisce nulla, so solo che mi hanno addebitato altri 10€ per essersi interessati.

LADRI!!!!

Anonimo ha detto...

noto che non sono il solo ad essere stato inculato da sti mafiosi e questa, seppur amara, è una consolazione!
Ma mi domando, come cazzo è che ancora non la abbandonano tutti?????

Anonimo ha detto...

si è vero speriamo che la finanza li controlli...sono dei ladri e sono furbi ma talmente furbi che si rubano le aste tra di loro,poi naturalmente prima che scada il termine si ritirano qualche minuto prima della fine della fine ..quindi tu ti aggiudichi l'asta al prezzo più alto possibile ormai hai rilanciato sul tuo rilancio.adesso paghi i ladri o ti ritiri ...da ebay -questo è un trucco ignobile-

Anonimo ha detto...

Gente! E' inutile lamentarsi, finchè usufruite di questi servizi loro fanno quello che vogliono. Il sottoscritto ha boicottato ebay e ancora di più paypal, finchè lasciavano ricaricare la postepay si poteva ancora vivere, quando l'hanno proibito io con ebay ho chiuso! Ho visto che si può vendere oggetti anche su subito.it e senza alcuna restrizione, alla faccia di ebay e paypal!!

Anonimo ha detto...

bella robba dei 97 euro che un venditore mi ha rimborsato perche lui ha rinunciato di inviarmi l'oggetto paypal mi ha acreditato solo 93 euro, dunque ho perso 4 euro con paypal e gia 1 euro quando ho comprato con bonifico, in tutto 5 euro

Unknown ha detto...

ebay -paypel daccordo per bannare utenti sconvenienti ,cioe' utenti che continuano la comprevendita al di fuori della loro piattaforma,paypal mi ha limitato l' account definitivamente senza preavviso , per le innumerevoli controversie in parte chiuse dopo l' arrivo degli oggetti,cosa mi serve l' account di ebay senza paypal poter acquistare /vendere ???8 anni di acquisti e vendite i feedback al 100%,per poi essere trattato da un operatore di paypal per un ladro,ma i veri ladri sono loro sicuraemnte ,con tariffe alle stelle e la fanno da padroni,non usero mai + paypal sono una vergogna ...grazie

Unknown ha detto...

fate attenzione a non far salire troppo il credito sul conto paypal ,potreste perdere i vostri soldi ,non date fiducia ai ladri di paypal

Anonimo ha detto...

Anonimo.Apparterrai sicuro a ló staff ultracorrotto di ebay villachi vi intrufolatè nei forum e da per tutto cercando di coprire il sole con un dito ma la gente non é tutta stupida ti rispondo da anonimo come hai fatto tu

Anonimo ha detto...

Quel che accade e' una squallida realta' ,concreta e reale che un gran numero di persone ha sperimentato amaramente con EBAY !
Mr. "anonimo" chi crede di voler imbrogliare ?
Lo hanno capito anche i sassi che e' dipendente stipendiato di Ebay senza scrupoli, senza etica ne' morale e per 3 denari, sarebbe pronto a vender sua madre, pur di mantenere il suo posto (e guadagni).
Il mondo alla rovescia : Un conto e' guadagnare EQUAMENTE in una transazione ,qualsiasi essa sia, un conto e' lucrarci in maniera malvagia e perfersa con l'unico obiettivo di DEPREDARE e DISTRUGGERE la persona con la quale si recita la compravendita !
Mr. "anonimo" crede che il "il piu' furbo e senza scrupoli" sarebbe il piu' bravo, uno da ammirare ma, CHE PERVERSIONE DI IDEOLOGIA SAREBBE QUESTA ?
L'obiettivo del massimo, puro e solo guadagno monetario senza la modulazione del BVUON SENSO, giustezza ed equita' porta alla distruzione della societa'e un Mondo mostruoso, ancor piu' di come non lo sia gia' adesso!
Secondo la "filosofia" animalesca e becera di Mr. anonimo, portata all'estremo, se per accaparrarsi euro un'individuo assassina un'altra persona per derubarlo, sarebbe un "vincente" uno da emulare e ripettare.
Ma, fino a che punto la societa' continuera' a sfornare simili mostri come Mr. "anonimo" ?

Anonimo ha detto...

Paypal pubblicizza tanto do protezione acquisti ma alla fine se per qualche motivo ti bloccano l'account hai perso i soldi del tuo conto che in realta e loro...ladri

Anonimo ha detto...

Vi racconto questa: ebay mi mada un messaggio dicendomi che il mio account è limitato!!! Chiedo spiegazioni e mi dicono che è perchè è correlato con un altro account che è limitato. Gli dico che io ho solo un account...manco per il cavolo. Chiedo allora le motivazioni: non me le dicono!!! Rispondo che se è lo stesso account me lo devono dire, manco per il ciufolo. Riesco dopo mille messaggi a farmi dare il nominativo dell'account bloccato: è quello della moglie del mio titolare.
Bhe volete sapere perchè mi hanno bloccato: perchè risulta che dallo stesso IP si accedeva sia al mio sia a quello bloccato. Gli spiego che sto in una azienda e quindi dallo stesso IP si accede a vari ebay, sia aziendali che privati. Saranno cavoli miei che faccio nella pausa pranzo. Macchè, resto limitato. Ora gli farò scrivere dal mio legale!!! Che schifo!

Anonimo ha detto...

Paypal=Ladri è un'equazione perfetta.

Anonimo ha detto...

Prima o poi lo trovano uno che si incazza sul serio e va nella loro sede in Lussemburgo e fa una strage!