27 giugno 2008

Gallinari a NY

Come in molti si aspettavano, nel Draft NBA 2008 il nostro Danilo Gallinari è stato scelto con il n°6 dai New York Knicks allenati da Mike D'antoni.
Per il terzo anno consecutivo un italiano fa il suo ingresso nella NBA, ed il Gallo probabilmente è il giocatore con più talento e con più prospettive tra i 3 "made in Italy". E giocare in una piazza come New York sarà ancor più stimolante.

21 giugno 2008

Arte Sarda



Se siete interessati a conoscere la storia della Sardegna e le sue bellezze artistiche, visitate il sito de Su Furriadroxu.
Nella sezione SardìnniArt troverete tanti interessati articoli ed illustrazioni di Andrea Zucca che cercherà di portarvi all'interno dell'arte sarda.

20 giugno 2008

Download Firefox 3


Cosa aspetti, scarica Firefox 3!!!
Il Firefox Download Day ha avuto un grande successo mondiale, visto che il nuovo Firefox 3 è stato scaricato oltre 8 milioni di volte nell'arco di 24 ore.
Il numero di download ora ha superato quota 13 milioni..... ci sei anche te tra questi?
Per scaricare Firefox 3 e per sapere quali sono le acratteristiche e le news del nuovo browser vai a questa pagina di Mozilla.
Per vedere dove Firefox 3 è stato scaricato nel Mondo, vai alla pagina dei record. In Italia ad esempio è stato scaricato 380.000 volte!

Facciamo un'pò di Dipping!!!

Cos'è il Dipping? E' l'ultima moda della Rete, che consiste nel localizzare tramite Google Earth delle residenze con grandi piscine, per poi entrarvi furtivamente nella notte e fare festa. Il tutto naturalmente all'insaputa dei proprietari di casa.
Sembra che il fenomeno si stia diffondendo rapidamente soprattutto in Inghilterra, dove diverse famiglie hanno segnalato di essersi svegliate nel cuore della notte con una nutrita folla di adolescenti che fanno bagno nella loro piscina. Altri sono tornati a casa dal lavoro trovando piscina e giardino pieni di lattine di birra vuote.
Un'altra peculiarità di questa "moda" è che i partecipanti alla festa spesso e volentieri non si conoscono, ma si danno appuntamento tramite siti come Facebook e Bebo.

18 giugno 2008

Celtics Pride: titolo NBA a Boston

Nell'estate 2007 i Celtics avevano messo a segno due colpi di mercato che gli avevano fatti balzare al primo posto tra gli aspiranti al titolo NBA 2008. La squadra è stata costruita per vincere, e Doc Rivers l'ha condotta alla vittoria, anche se il condottiero di questa squadra è il capitano biancoverde: Paul Pierce.
I Lakers hanno ceduto il passo ad una squadra che si è dimostrata più forte, ad una franchigia che ha meritato i conquistare il titolo n°17 della sua storia, mettendo fine a 22 anni di sofferenze.
Oggi si chiude una grande stagione NBA, con un gran finale, perchè i playoff 2008 sono stati straordinari, con le due squadre più titolare della Lega si sono giocate il titolo per 6 partite. David Stern non poteva chiedere un "copione" più interessante di questo.
Speriamo di rivedere i gialloviola arrivare fino in fondo anche il prossimo anno, magari con un Bynum in più che potrebbe permettere a losangelini di ambire all'anello. I Celtics ci riproveranno di sicuro.
Ma attendiamo soprattutto lo sbarco in NBA di Danilo Gallinari. Non ci rimane che vedere in quale squadra finirà il Gallo, tanto tra pochi giorno sarà tempo di Draft!

Oh Raymond....

Oh Raymond...... come mi dispiace per la disfatta francese ad Euro 2008. Che poi il tracollo dei transalpini sia arrivato proprio contro gli azzurri......
Intanto il buon Domenech, da bravo chiaccherone quel'è, continua a parlare a sproposito, in attesa di conoscere il suo futuro. Noi conosciamo quello dell'Italia, che giocherà i quarti di finale.... mentre la Francia è già a casa.
Come mi dispiace per Raymond.....

17 giugno 2008

Travaglio: "Arrestateci tutti!"


Ecco il testo di un post provocatorio (ma nemmeno tanto) di Marco Travaglio all'interno del Blog Voglio Scendere. Sono già in molti quelli che hanno aderito all'iniziativa. Per vedere chi sono e come aderire vai alla pagina del post: Arrestateci tutti.

Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so. Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida. A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato.
Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione).
Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà. Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.

Marco Travaglio

Altro che biscotto, pensiamo a vincere!

Biscotto: ormai i giornali sportivi non parlano d'altro in vista della terza partita della Nazionale ad Euro 2008. Pensano al biscotto, all'ipotesi di combine tra Olanda e Romania, con gli orange già matematicamente primi nel girone che potrebbero cedere il passo alla squadra di Adrian Mutu.
Credo che prima di pensare agli altri bisognerebbe guardare in casa nostra, perchè la nostra cara Nazionale non è ancora riuscita a vincere la sua prima partita, ed oggi contro la Francia sarà obbligata a farlo per poter cullare ancora la speranza di qualificazione. Prima vinciamo, poi analiziamo la partita degli altri.
Vorrei vedere se nella situazione olandese ci fosse Donadoni (magari!) cosa gli si chiederebbe di fare! Rischiare i titolari ed i diffidati o mandare in campo una sorta di squadra n°2? Non c'è dubbio, io da allenatore cercherei di salvaguardare tutti i miei titolari se sapessi di essere matematicamente primo nel girone. Poi magari anche con le riserve in campo (e che riserve! perchè si tratta di Robben e Huntelar per esempio) l'Olanda riuscirà a mettere sotto la Romania, cosa nella quale noi ed i francesi non siamo riusciti.
Ce la faranno Buffon e compagni? Speriamo, ma la situazione è piuttosto critica.

14 giugno 2008

NBA: Celtics ad un passo dal titolo

Pierce indica la strada per il titolo a Ray AllenGiovedì notte i Celtics hanno sbancato lo Staples Center di Los Angeles, portando la serie finale sul 3-1, ed ora sono ad un passo dal titolo n°17 della loro storia.
Gara-4 ha visto i verdi di Boston recuperare dopo il -24 in cui erano sprofondati nel secondo periodo, impresa mai riuscita prima in una finale NBA, per poi allungare negli ultimi minuti della partita nella quale i Lakers hanno subito il primo stop casalingo di questi play-off.
Per Kobe Bryant e compagni l'avventura è ormai giunta al temirne in questa stagione, perchè recuperare la serie è letteralmente impossibile. I gialloviola, oltre a vincere gara-5 a L.A., dovrebbero riuscire a mettere a segno un doppio colpo esterno a Boston. Come detto: impossibile, anche se hai Kobe Bryant in squadra.
I Celtics sono stati costruiti per vincere, hanno giocato una stagione superba, ed ormai sono ad un passo dal loro obbiettivo. Complimenti.

13 giugno 2008

Donadoni in bambola: lo salveranno i campioni azzurri?

Del Piero salverà l'Italia?
Mi sembra proprio che il buon Roberto Donadoni sia andato un'pò in bambola dopo il pessimo esordio europeo nel quale la nazionale è satta superata per 3-0 dall'Olanda.
Oggi gli azzurri scenderanno in campo contro la Romania in una partita che obbligatorio vincere per sperare di riuscire a proseguire il cammino europeo. Donadoni metterà in atto una mezza rivoluzione, cambiando ben 5 uomini degli 11 iniziali di 4 giorni fa. Probabilmente si è reso conto di aver sbagliato completamente la formazione anti-orange, altrimenti vuol dire che è andato completamente in confusione. Lo si capisce anche dalle sue dichiarazioni, quando dice che solo i critici hanno visto un'Italia dominata all'Olanda. Un 3-0 non gli è sufficiente?
Toccherà ai camioni azzurri togliere Donadoni e la Nazionale da questa situazione difficile, in primis sarà Del Piero a caricarsi l'Italia sulle spalle, forte di una condizione ottimale e della fascia di capitano che è stata strappata dal braccio di Buffon a causa delle dichiarazioni post-Olanda. Chi ha preso questa decisione, Donadoni o la Federazione, è caduto veramente nel ridicolo. Una volta che uno ha le palle di dire le cose come stanno.... complimenti a Buffon.
Insomma, tra un'ora tutti a fare il tifo, sperando che gli azzurri e Donadoni trovino la strada giusta.
Dimenticavo, sarà bello seguire la sfida tra Adrian Mutu e Luca Toni. Stavolta faccio il tifo per l'ex viola.....

Berlusconi: il ddl sulle intercettazioni lo vuole il Paese


Via libera al disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri approvando il ddl all'ordine del giorno all'unanimità e in un clima di grande concordia.
Secondo Berlusconi è una cosa voluta dal Paese, dagli italiani: "Durante la mia campagna elettorale, ho girato piazze piene di gente e di entusiasmo. E vi assicuro che ogni volta che ho parlato di limitare il sistema delle intercettazioni, la gente mi ha applaudito moltissimo. È un provvedimento che gli italiani vogliono".
Sarà che io non ho seguito da vicino la sua campagna elettorale, ma non avevo mai sentito in giro parlare delle intercettazioni telefoniche come un problema dell'Italia. Forse perchè a me possono intercettarmi quanto cavolo vogliono, anche 24 ore al giorno, non sarebbe un problema, non ho niente da nascondere.
Sarà che magari sono prevenuto, ma penso che questa trovata faccia molto più comodo a sti cazzo questi politici, che magari qualcosa da nascondere ce l'hanno per davvero. Insomma, come al solito la classe politica riesce sempre benissimo a metterlo in tasca ai contribuenti, ed il Presidente del Consiglio ci fa sapere che i contribuenti sono anche contenti di prenderlo nel culo.
Ma vediamo cosa prevede il provvedimento: Sono vietate le intercettazioni per reati le cui pene sono inferiori a 10 anni. È prevista una deroga per i reati contro la pubblica amministrazione, come corruzione e concussione. Non solo. Le intercettazioni saranno sempre possibili nei reati di mafia, di terrorismo e per tutti i reati di grande allarme sociale. In generale, non potranno però durare più di 3 mesi e dovranno essere decise da un tribunale, non da un singolo soggetto. Resta anche la previsione del carcere da uno a tre anni, commutabili in una sanzione, per chi pubblica conversazioni coperte da segreto e cinque anni per i pubblici ufficiali che le diffondono. Secondo la nuova normativa, inoltre, le intercettazioni telefoniche autorizzate per un'indagine non saranno utilizzabili in un procedimento diverso.
10 anni di carcere tanto in Italia non li danno quasi a nessuno, ed effettivamente mi sembra normale che si faccia 3 anni di carcare chi diffonde le intercettazioni, mentre il reato di falso in bilancio non è così grave (per chi non l'ha capito sto scherzando).

Basket: Siena tricolore

MPS Siena tricoloreCome sarebbe andata a finire era già scritto da tempo, ma a volte rispettare i pronostici di super favorita non è così facile. La MPS Siena però c'è riuscita: ha bissato il tricolore dello scorso anno, portando a casa il 3° scudetto negli ultimi 5 anni.
La squadra di Pianigiani ha centrato il successo in gara-5, davanti al proprio pubblico, chiudendo la serie scudetto contro Roma sul 4-1. Ed è scoppiata la festa per la miglior squadra italiana, una delle migliori in Europa, un esempio da seguire per la programmazione grazie alla quale stanno arrivando dei risultati importantissimi.
Ora viene da chiedersi quali possano essere i prossimi traguardi: manca solo l'Eurolega a questa squadra, che quest'anno l'ha accarezzata, arrivando alle Final Four insieme a delle vere e proprie corazzate (soprattutto economiche). Ma c'è anche il rammarico di non aver avuto a disposizione Rimantas Kaukenas per diversi mesi, nemmeno alle Final Four. Magari con lui qualcosa sarebbe cambiato anche lì.....
Guardando i numeri, Siena conclude una stagione da record con appena 4 sconfitte stagionali in Italia: 3 in campionato ed 1 in finale. Ha tra le sue fila il miglior playmaker d'Europa, Terrel McIntyre, nominato ieri anche miglior giocatore delle finali. Ed ha anche uno dei miglior allenatori del vecchio continente, senza dubbio il migliore tra i giovani coach emergenti, capace di trasformare la squadra ereditata da Recalcati, rendendola vincente. In più, bisogna rendere merito a Minucci, GM della MPS che ha messo su una squadra ed una Società di primissimo livello.
Onore a Siena.

12 giugno 2008

Firefox Download Day 2008

Download Day - Italian

Martedì 17 Giugno verrà comunicata la data del giorno del rilascio ufficiale di Firefox 3. Il Team di Firefox per l'occasione vorrebbe riuscire ad entrare nel Guinnes dei Primati.
La cosa da fare è semplicissima: scaricare Firefox 3 durante il Download Day! Attualmente le persone che hanno aderito in tutto il Mondo a questa iniziativa hanno superato il milione. Per la precisione 1,085,792, tra le quali ci sono anch'io.


Download Day

Com'è strana la Chiesa a volte

Il Papa riceve BerlusconiA volte mi viene da pensare che la Chiesa è proprio strana. Come si dice: predicare bene e razzolare male.
Si, perchè in Chiesa non ammettono i divorziati ed i risposati, i quali vengono ammessi ai sacramenti. Però il suo primo esponente riceve a casa sua il Presidente del Consiglio, divorziato e risposato.
Naturalmente c'è stato anche uno scambio di "doni" tra Papa Ratzinger e Berlusconi. Già, spesso si parla di lotta contro la fame nel Mondo, contro gli sprechi delle popolazioni più sviluppate, però non si guarda a spese. Regali costosi, vestiti sfarzosi, oggeti d'oro in ogni dove.
Insomma, come dicevo all'inizio: predicare bene e razzolare male. Sono queste le cose che non piacciono.

Pianisti a Montecitorio

Musica a Montecitorio, in azione ci sono i deputati pianisti. La proposta del Presidente della Camera Gianfranco Fini contro i «pianisti» è la seguente: "Per un solo voto, tutte e due le mani". Cosa che tra l'altro avviene già all'Onu.
L'assenteismo in Parlamento è una cosa naturale, ma gli elettori possono stare tranquilli. C'è chi vota per due, mentre i colleghi sono impegnatissimi a farsi i cazzi loro a spese nostre in faccende molto serie.
Logicamente la cosa non sarebbe molto corretta, allora Fini chiede che per il voto vengano utilizzate entrambe le mani. Basterà un piccolo ritocco in estate, ed il nuovo sistema di voto sarà pronto.
O bravo Gianfranco, così che si fà! Pensa che la mia proposta sarebbe stata la seguente: Chi viene sorpreso a votare per due si manda a casa senza passare dal via. Naturalmente azzerandogli lo stipendio. Ma sarebbe una cosa troppo crudele, poveri ragazzi, lavorano tutto il giorno per noi contribuenti, non potendo nemmeno contare sul ricongiugimento familiare tanto da dover andare a puttane.

11 giugno 2008

I Lakers ci sono

Dopo le prime due vittorie casalinghe dei Celtics, la Finale NBA si è spostata allo Staples Center di Los Angeles, casa dei Lakers e di Kobe Bryant.
Le prime due partite della serie finale avevano dimostrato che Boston è una squadra costruita per vincere, guidata dal suo leader Paul Pierce che aveva creato grossi problemi alla difesa losangelina.
A L.A. in gara-3 le cose però sono cambiate, con i gialloviola che hanno messo in campo una grande difesa (appena 81 punti concessi) ritrovando in Kobe Bryant il punto di riferimento in attacco (per lui 36 punti su 87).
La serie finale sta trovando anche dei protagonisti inattesi. Ieri è stata volta dell'ex udinese Sasha Vujacic, che con 20 punti partendo dalla panchina ha dato il suo bel contributi per il successo della sua squadra. In gara-2 invece era stata la volta di Powe, che aveva messo a referto 21 punti in 14' (in stagione viaggiava a 7,9 di media).
I protagonisti mancanti per il momento sono Gasol e soprattutto Odom. I Lakers hanno bisogno anche del loro importante contributo per riuscire a portare a casa l'anello.
Domani notte si gioca gara-4, lo spartiacque di questa serie finale. Se Kobe e compagni riusciranno a pareggiare, ci sarà da divertirsi. Se invece i Celtics riusciranno a fare il colpaccio, per Boston si avvicinerebbe inesorabilmente il titolo n°17.

Hamilton fulmina Raikkonen

Lewis Hamilton nelle porve di sabato era stato un fulmine, con gli avversari che non riuscivano a tenere il passo del pilota inglese, comrpese le due rosse di Raikkonen e Massa.
Ma in gara il fulmine ha avuto qualche difficoltà, Raikkonen e Kubica l'hanno superato nella corsia box, ed il distratto Hamilton non accorgendosi del semaforo rosso ha tamponato la Ferrari di Kimi.
Risultato? Kubica ha ringraziato, vincendo la sua prima gara volando anche in testa al Mondiale. Raikkonen, come Hamilton, è tornato a casa senza punti iridati.
Nel prossimo GP il pilota inglese sarà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia. Poca roba, visto che con il suo errore è già riuscito a guadagnare a 2-4 punti rispetto al ferrarista che era il candidato numero 1 per la vittoria in Canada.
La peggior cosa però sono i regolamenti della Federazione. Mettere il semaforo rosso in uscita dai box a causa della Safety Car è un'idiozia, così come è una regola veramente idiota chiudere la Pit Lane fino a quando tutte le vetture non sono allineate dietro la Safety Car.

06 giugno 2008

Rossi vola con la Yamaha

Valentino Rossi continua a volare in sella alla sua Yamaha, forte di 3 successi consecutivi che l'hanno lanciato in testa al mondiale. In questo week-end si corre il GP di Catalunya a Montmelò, ed il fenomeno di Tavullia sfoggia una nuova veste per la sua moto dedicata ai Campionati europei di calcio.
Il Dottore la scorsa settimana ha vinto il GP del Mugello, sbarazzandosi facilmente della concorrenza, dando l'impressione di essere tornato il cannibale della MotoGP.
Domenica riuscirà a centrare il poker?
Intanto Valentino fa sapere che il nuovo contratto con la Yamaha sarà biennale.

La moto di Valentino Rossi con i colori della Nazionale italiana