19 gennaio 2009

Eurolega: ecco i gironi delle TOP16

Eurolega - TOP16Oggi a Barcellona sono stati sorteggiati i 4 gironi della seconda fase di Eurolega, le TOP16, che vedranno 3 squadre italiane in campo con le formazioni più forti del vecchio continente.
Ecco la composizione:
Gruppo E: Tau Vitoria (Spa), Olympiacos Pireo (Spa), ARMANI JEANS MILANO, Prokom Sopot (Pol)
Gruppo F: Barcellona (Spa), Real Madrid (Spa), Maccabi Tel Aviv (Isr), Alba Berlino (Ger)
Gruppo G: Unicaja Malaga (Spa), LOTTOMATICA ROMA, Panathinaikos Atene (Gre), Partizan Belgrado (Ser)
Gruppo H: Cska Mosca (Rus), MONTEPASCHI SIENA, Fenerbahçe Istanbul (Tur), Cibona Zagabria (Cro)
Difficile ma non impossibile il compito di Milano, che difficilmente potrà vincere a Vitoria o al Pireo, ma in casa contro queste due squadre può dire la sua. Da non sottovalutare una squadra in crescita come il Prokom.
Bellissimo il gruppo F con il derby tra Real e Barcellona con le quali si giocherà il passaggio del turno anche il Maccabi.
Il gruppo più difficile è senza dubbio quello di Roma che si troverà di fronte Malaga e Panatinaikos, oltre al giovane e temibile Partizan che gioca in uno dei campi più difficili d'Europa.
Siena sulla carta ha le possibilità di andare avanti, nonostante abbia nel suo girone i campioni in carica del CSKA. Fenerbache e Cibona sono alla portata dei senesi, ma vanno comunque prese con le molle. L'MPS sta andando alla grande, ma deve recuperare Kaukenas e Finley, mentre il CSKA sta affrontando il momento più difficile della sua stagione. Il confronto fra le due squadre ci sarà al 3° e 4° turno del girone, un bel crocevia per vedere quali saranno le chance senesi di entrare fra le prime 8 anche quest'anno.

Nessun commento: