21 gennaio 2009

Barack Obama


Ieri, 20 Gennaio 2009, è stato il giorno dell'insediamento di Barack Obama come 44° Presidente degli Stati Uniti D'America.
Obama ha giurato come 44° presidente degli Stati Uniti ripetendo la formula pronunciata dal presidente della Corte Suprema, John Roberts, ponendo la sua mano sinistra sulla stessa Bibbia utilizzata il 4 Marzo 1861 da Abramo Lincoln.
Obama ha fatto vedere ancora una volta di essere un leader carismatico, ha dimostrato di saper dare speranza alla gente, ha dimostrato di essere pronto per guidare il suo Paese forte di una grande consenso e di un grande entusiasmo.
Ora lo attende un grande lavoro, partendo dalle molte sfide che si troverà di fronte, ribadendo che con lui per gli americani è arrivato il tempo di affrontare, di affrontarle con speranza e non con paura.
Vedere Obama parlare di fronte ad oltre 2 milioni di persone è stato emozionante, una cosa impensabile nel nostro Paese. L'America ha fatto vedere a tutto il Mondo qual'è la sua storia e la sua tradizione, ha fatto vedere quanto è forte il suo patriottismo, ha fatto vedere cosa vuol dire essere democratici.
Il 20 Gennaio 2009 è un giorno che passerà alla storia, con la speranza che in futuro possa arrivare un Barack Obama anche da noi.

1 commento:

duhangst ha detto...

Ora per lui è tempo di fare.