31 ottobre 2008

Telecom aumenta il canone

La Telecom ritoccherà al rialzo (naturalmente) il canone del telefono fisso di 1,26 euro, portandolo da 12,40 a 13,66 euro mensili.
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma non lo è per niente. Prima di tutto 1,26 euro al mese fanno 15,12 euro all'anno, che gli utenti potrebbero benissimo spendere in altro modo. Ma soprattutto l'aumento è del 10,16%...... mi sembra un'pò troppo alto anche paragonato all'inflazione. Se poi si pensa al gran servizio che Telecom Italia fornisce ai suoi clienti......
Bernabè risponde che per migliorare il servizio, dei cui limiti è perfettamente consapevole, occorrono investimenti che in questa situazione dei mercati possono venire soltanto dal ritocco delle tariffe.
Son anni che dico di lasciare Telecom per passare ad un altro operatore, alla fine ci riuscirò davvero.......

Sei toscano se.....

Sei Toscano se.. ti scappa detto un: 'maremma maiala!' anche quando non dovresti..
Sei Toscano se.. hai sempre la battuta pronta..
Sei Toscano se.. sei stanco della 'coha hola con la hannuccia horta horta'..
Sei Toscano se.. mangi i crostini neri fatti con i fegatelli..
Sei Toscano se.. oltre alla C strascicata, basta muoversi di qualche chilometro per sentire l'accento che cambia: si passa da un 'boia deh!' di Livorno, ad un 'icchè tu vvoi, icchè tu dici...' di Firenze, ad un 'maiala!'di Siena..ad un 'Alò' di Arezzo e chi più ne ha, più ne metta!..
Sei Toscano se.. sai fare le imitazioni degli accenti della tua regione..
Sei Toscano se.. riesci a sdrammatizzare tutte le peggio situazioni con una battuta..
Sei Toscano se.. alla fiera mangi i brigidini..
Sei Toscano se.. a Natale mangi cantuccini e li inzuppi nel vin santo..
Sei Toscano se.. pensi 'noi in toscana abbiamo tutto: mare, montagne, colline'..
Sei Toscano se.. ti senti orgoglioso del tuo accento, anche quando ti prendono in giro..
Sei Toscano se.. pensi 'eh, ma noi si!!! noi parliamo l'italiano, l'italiano puro'!!!
Sei Toscano se.. sai che tra livornesi e pisani c'è l'odio..
Sei Toscano se.. tutti ti fanno i complimenti per l'accento..
Sei Toscano se.. dici A ME MI..
Sei Toscano se.. ti vanti di esser della stessa regione di Nuti, Benvenuti, Marasco, Parigi, Chiti, Spadaro, Pieraccioni, Ceccherini, Benigni, Dante e Leonardo..
Sei Toscano se.. quando ti dicono 'Voi toscani non avete un dialetto', tu rispondi in dialetto stretto e loro 'un'intendano nulla'!
Sei Toscano se.. quando ti imitano nel modo di parlare, rispondi con un sorriso: 'E un ti riesce, gnamo, t'insegno io'..
Sei Toscano se.. almeno una volta da piccolo sei andato al Carnevale di Viareggio..
Sei Toscano se.. dici 'ma che ssei grullo'?..
Sei Toscano se.. mangi i cenci..
Sei Toscano se.. esclami 'SIE'! quando qualcuno spara una cazzata..
Sei Toscano se.. i verbi li dici a metà o li abbrevi: FO, VO, VEDE’, ANDA’, VENI’ ecc ecc..
Sei Toscano se.. dici 'I su fratello', 'Mi mà', 'I mi babbo' o 'Mi pà', 'I mi amico'..
Sei Toscano se.. dici 'CHETATI'! parecchio convinto invece di 'stai zitto'!..
Sei Toscano se.. chiami la sigaretta 'CICCHINO'..
Sei Toscano se.. mangi le Pappardelle al Sugo di Cinghiale o di Lepre..
Sei Toscano se.. sai fare sempre casino, metti allegria e sei molto accogliente con le persone..
Sei Toscano se.. chiami 'CENCIO' lo straccio per pulire..
Sei Toscano se.. chiami 'GRANATA' la scopa..
Sei Toscano se.. tra amici non prendi mai nulla sul serio e hai sempre voglia di scherzare..
Sei Toscano se.. quando non te ne importa nulla di una cosa dici: 'MA M'IMPORTA UNA SEGA'..
Sei Toscano se.. soprattutto sei fiero di esserlo!!

30 ottobre 2008

Povero Cossiga.....

Ecco le parole pronunciate ieri da Francesco Cossiga nel suo intervento al Senato durante l’approvazione del decreto Gelmini sulla scuola: "Quando feci picchiare a sangue gli studenti che avevano contestato Luciano Lama, il gruppo del Pci in aula si alzò in piedi e mi tributò un applauso unanime, ma erano i tempi di Berlinguer, non di Walter Veltroni, di Natta, non di Franco Marini. Erano i tempi del glorioso Pci".
Quando uno nasce ROTONDO difficilmente muore QUADRATO, l'ex Presidente della Repubblica è nato logicamente ROTONDO, non vi è dubbio, visto che i coglioni son rotondi.
La cosa grave è che noi in Italia si permette ad un demente del genere di sedere in Parlamento, gli permettiamo di dire certe cose, e come se non bastasse per finire gli diamo anche un lauto stipendio. Il Picconatore spara le sue dichiarazioni a ruota libera, dichiarazioni che sanno tanto di Amarcord...... dichiarazioni che sanno tanto di un personaggio disgustoso della politica italiana che non può far altro che uscire fuori con dichiarazioni demenziali per far parlare di sè.

Facce da Governo


Non che sia una novità, il Ministro La Russa non è mai riuscito a dare una buona immagine di se stesso e di conseguenza del Governo che rappresenta. Più che una faccia da Governo quella di La Russa appare una faccia da......
Nella trasmissione di Sky TG24 ha fatto la sua solita figura meschina in un confronto con la nuova direttrice de “l’Unità” Concita De Gregorio, tanto la violenza verbale e la maleducazione utilizzata dal ministro La Russa si commenta da sola, diggiamocelo. Se poi uno volesse farne anche una questione di galanteria, davanti ad una donna non ci si comporta così.
Comunque è imbarazzante come non siano arrivate scuse ufficiali per questo comportamento, ma soprattutto è imbaarzzante come il Ministro fosse in difficoltà, sentendosi obbligato ad alzare la voce di fronte alla calma della De Gregorio che, diggiamocelo, gli ha dato una bella lezione.
Una domanda: "Ma il Ministro La Russa per caso è amico della De Gregorio? Perchè l'ha chiamata Concitina....."

29 ottobre 2008

Zamparini.... ma levati di culo!!!

Dichiarazioni di Maurizio Zamparini: "DDV è solo immagine, lui e Prandelli sono cattivi maestri".
Oh Zamparini, levati dai coglioni..... sei solo un chiaccherone, stavi bene altro che con Aldo Biscardi a sparare stronzate al processo!!!
Suvvia, qua sul Blog non mi lascio mai andare ad imprecazioni, ma sentire un personaggio del genere dare lezioni agli altri è troppo.
Ce ne fossero di persone come i Della Valle e Prandelli nel calcio....... te pensa a mangiare gli allenatori!
Come al solito il mondo del calcio fa ridere, squalificato Gilardino per gol di mano mentre veniva silurato in area, mentre Ibrahimovic che da una gomitata da dietro ad un avversario viene assolto in pieno. La solita farsa, il solito mondo governato dai soliti padroni......
Sempre Forza Viola!!!

Pediatra.....

Ieri io e mia moglie abbiamo conosciuto la nuova Pediatra di Sofia, che avevamo scelto per esclusione perchè logicamente i più bravi sono tutti pieni.
Dire che l'impressione che ci ha fatto è stata pessima è farle un complimento: la visita alla bambina l'ha fatta, anche se un'pò velocemente. Si è limitata a pesarla e ad ascoltarle il respiro ed il battito, poi basta. Non volevo certo un check-up completo, ma qualcososina di più.... magari controllarle il pancino, il sederino e così via......
Comunque la cosa che non ci è piaciuta è stato l'atteggiamento ed il relazionarsi con noi. Mi dico io: se uno sceglie di fare il medico, per di più il medico dei bambini, dovrebbe cercare di relazionarsi cordialmente e con entusiasmo verso chi fruisce delle loro prestazioni, tanto più quando si tratta della prima visita. Insomma, una bella badilata in testa alla Pediatra non ci sarebbe stata male.....
Conclusione: Sofia non la rivedrà più, ci siamo già adoperati per cambiarla e per trovarne una che ci aggrada di più. Caso strano (ma forse non troppo), proprio quando siamo andati alla USL a chiedere il cambio c'era in fila con noi un'altra persona che chiedeva il cambio del Pediatra...... e sì, proprio così, avevamo la stessa Pediatra!!!
Speriamo di "capitare" meglio con la prossima....

Scajola ed Albenga-Fiumicino

Scajola avrà di nuovo il suo volo Albenga-FiumicinoQuando al Governo c'è Berlusconi con la sua banda si parla spesso di Leggi ad-personam, ma ormai ci siamo talmente abituati che non ci si fa più caso.
Ma a quanto pare sembra che ci siano anche dei finanziamenti ad-personam, in questo caso dei finanziamenti statali volti a favorire il "pendolare" Claudio Scajola, attuale Ministro della Programmazione Economica.
Cito Wikipedia: Scajola era ministro dell’Interno da qualche mese quando l'Alitalia affidò ai propri manager il compito di studiare l’istituzione di un volo quotidiano dall’aeroporto di Albenga (33 chilometri da Imperia, città natale del ministro e suo collegio elettorale) a quello di Roma Fiumicino, la nuova rotta, anche grazie all'interessamento del ministro, entrò in funzione. Il 17 maggio 2002 e il nuovo collegamento venne presentato ufficialmente dall’amministratore delegato dell’Alitalia Francesco Mengozzi e dal ministro dell’Interno Claudio Scajola. Ma con la stessa velocità con cui era stato istituito, il collegamento diretto Albenga-Fiumicino venne soppresso dall’Alitalia poco dopo le dimissioni di Scajola dal Viminale. L’ex deputato di Rifondazione comunista Gigi Malabarba presentò una interrogazione parlamentare affermando che il massimo storico di passeggeri registrati su quel volo era stato di 18 unità. “Era un volo ad personam per il ministro Scajola”, sottolineò. Poco dopo il rientro di Scajola al governo, questa volta come ministro per l’attuazione del Programma (28 agosto 2003), ricomparve anche il volo ma non più tra le rotte di Alitalia ma bensì con Air One in regime di continuità territoriale con i contributi dello Stato: un milione di euro che il governo Berlusconi aveva messo a disposizione dei collegamenti aerei fra le aree più “decentrate”, ma anche il volo Air One in seguito venne cancellato nel 2007, quando Scajola non era più al Governo. Nel Governo Berlusconi IV Scajola è ministro delle attività produttive ed il volo Albenga-Fiumicino viene ripristinato.
Beh, questo giochetto come letto è costato agli italiani 1 milione di Euro, e ne costerà molti altri nei prossimi anni in cui il Ministro (e pochi altri) usufruiranno di questo volo solitamente parte per Fiumicino con a bordo 8-10 passeggeri a fronte dei 66 che potrebbe portare.
Ma sappiamo bene che il Governo pensa ai lavoratori e soprattutto ai pendolari, e quindi ha visto bene di agevolare il "pendolare" Claudio Scajola. Ma non si tratta di un finanziamento ad-personam......

24 ottobre 2008

Demagogia.......

Silvio BerlusconiProprio ieri Maria Star Gelmini se la prendeva con chi faceva della demagogia, lei vuole confrontarsi su cose reali e non sulle provocazioni dell'opposizione e di chi protesta senza senso contro un decreto che a quanto pare la ministra giudica inappuntabile.
Beh, il suo capo, ovvero il Premier in pectore Silvio Berlusconi ha sempre fatto della Demagogia un suo credo, ha sempre utilizzato la Demagogia per influenzare le persone, facendo leva anche su buona parte dell'informazione nazionale (privata e non) che gli fa da amplificatore.
Berlusconi prova a giustificare la sua richiesta di intervento delle forze dell'ordine per fermare la protesta contro la Riforma Gelmini (che mette la scuola nei casini, chissà che ne pensa la Carfagna), intervento del quale ha parlato con il leghista Maroni. Sì, perchè secondo Berlusconi bisogna stare attenti ai facinorosi manifestanti di sinistra che a quanto pare sono un pericolo per gli altri anche perchè a detta del Premier hanno l'appoggio dell'estrema sinistra e dei giornali. Sinceramente sembra tutto tranquillo, ma ecco che il demagogico Silvio tira fuori la violenza, la paura (come durante le elezioni) per giusificare i suoi scellerati interventi.

23 ottobre 2008

Silvio e Maria Star

Parla Berlusconi: "Non permetteremo che vengano occupate scuole e università. È una violenza, convoco Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine".
Dice la Gelmini: "Convocherò da domani tutte le associazioni degli studenti, degli insegnanti e dei genitori per aprire uno spazio di confronto ad una sola condizione: che si discuta sui fatti". I fatti sono quelli che dice lei, perchè a quanto pare tutti coloro che hanno scioperato e protestato non capiscono.......
Insomma, il nostro Premier a quanto pare non condivide la protesta, non la accetta, e tanto per cambiare ecco l'idea di mettere in campo l'esercito. E pensare che al Governo parlavano di tagliare i fondi ai militari.....
La Gelmini invece vuol confrontarsi su quello ceh dice lei, perchè nel confronto bisogna pensare come lei, altrimenti niente. Bel discorso davvero...... bel confronto.
Insomma, se non fossimo in Italia ed i personaggi fossero diversi, magari qualcuno potrebbe parlare di dittatura..... sembra quasi di parlare del periodo fascista quando era obbligatorio fare la tessera del partito e seguire le indicazioni del Duce per poter "tirare a campare". Logicamente sono paargoni forzati e molto lontani...... però ogni tanto è bene ricordare la storia, non si sa mai.
Comunque per fortuna siamo nel 2008, la gente non ha più paura, e fino a prova contraria in democrazia si può dire ciò che si pensa, si può manifesatre, si può far sentire il nostro malcontento. Poi logicamente si dovrebbe anche sperare che dall'altra parte ci sia qualche persona intelligente che ascolta. Invece ci troviamo di fronte ad un Governo dove qualcuno pensa ad un nuovo Apartheid: le classi per gli stranieri.

Facebook

Cos'è Facebook? E' un social network fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca uno studente dell'Università di Harvard.
Beh, praticamente è scoppiata la Facebook-mania. Tutti ne parlano, così non potevo mancare anch'io e puntualmente mi sono iscritto.
Dal Luglio 2007 Facebook figura nella Top10 dei siti più visitati, ed ora occupa il 5° posto in classifica. Logicamente il giovane Zuckerberg è diventato popolarissimo e ricchissimo grazie a questa sua "idea" che l'ha fatto diventare il miliardario più giovane al Mondo.

Festival della Creatività

Da oggi, Giovedì 23 Ottobre fino a Domenica 26 Ottobre, presso la Fortezza da Basso di Firenze si terrà il Festival della Creatività.
Se non sbaglio siamo alla terza edizione di questa manifestazione, ingresso libero. Mi sa che Domenica pomeriggio quasi quasi ci faccio un salto....

21 ottobre 2008

La Sardegna punta su Linux!!!

Interessante mossa della Regione Sardegna nel campo dell'innovazione e della tecnologia. La Giunta regionale ha approvato un ddl che potrebbe diventare legge regionale e grazie al quale tutta l'Amministrazione Pubblica sarda passerebbe al sistema operativo GNU/Linux.
Ci sono già altri Enti in Italia che hanno optato per il software libero, così come una mossa del genere mi pare fosse stata fatta in Francia qualche tempo fa.
Tra l'altro il prossimo 25 Ottobre sarà il Linux Day, con molte manifestazioni e raduni organizzati in tutta Italia, tra cui due nell'isola sarda a Cagliari e Sassari.

Mare, mare.....

Una foto scattata a Marina di Cecina, dal bagniasciugaDomenica, dopo 3 mesi esatti, sono tornato a Cecina. Non mi era mai capitato di stare così tanto tempo lontano da casa mia.....
Era una bella giornata, così mi sono concesso un giro lungo la spiaggia. Mi manca il mare, il suo sapore, la sua voce, la sua bellezza......
E' stata anche la prima volta che Sofia ha visto il mare, anche se i suoi 19 giorni non le avranno permesso di ammirarlo come ho potuto fare io, sono sicuro che avrà sentito il suo sapore, in attesa di provare l'emozione di entrare in acqua l'estate prossima!

20 ottobre 2008

Maria Star


Super Luciana Littizzetto parla di Maria Star, al secolo Maria Stella Gelmini e della sua scuola innovativa, oltre che della famosa scuola di serie C (classi ponte) proposta dalla Lega!
Come sempre la Littizzetto esilarante e pungente.....
P.S. Concordo quando dice che i genitori pensano tutti di avere come figli dei geni..... bisognerebbe imparare ad aprire gli occhi ed a riuscire a valutare sempre con obbiettività!

17 ottobre 2008

Non capite niente!!!

Non capite niente! In sintesi è quello che dice Maria Stella Gelmini, secondo la quale le migliaia di persone scese in piazza per manifestare contro la 133 sono male informate, non conoscono il provvedimento e vanno dietro all'allarmismo della sinistra (mi sembra di averle già sentite da qualcuno questa parole).
Praticamente queste persone non capiscono niente! Bel modo di affrontare chi sta dall'altra parte della strada, bel modo di dialogare con i diretti interessati alla clamorosa riforma scolastica che il Governo sta mettendo in atto.
Il ministro dell'Istruzione e dell'Università non capisce lo sciopero degli universitari e non capisce perchè ci siano state tante critiche rispetto alla proposta della Lega di inserire una scuola di serie C. Perchè secondo la Gelmini gli stranieri si inseriscono meglio mettendoli tutti insieme.... davvero un bell'esempio di integrazione!
Allora, non riesco a capire nemmeno io...... sono quelli che protestano a non capire niente oppure è la Gelmini a non (o far finta di) capire???

16 ottobre 2008

Scuola: serie A, serie B e serie C

Sembre che ci sia qualcuno che vorrebbe inserire le categorie anche a scuola, come nello sport. Prima è arrivato il decreto del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, la famosa Legge 133 contro la quale gran parte del mondo scolastico (e non solo) è in rivolta in questi giorni. La Gelmini dice "stiamo concentrando i nostri sforzi sulla qualità dell'offerta", e per farlo privatizzeranno la scuola (medie superiori e università) e taglieranno i fondi (nel 2009 63,5 milioni di euro, nel 2010 190 milioni di euro, nel 2011 316 milioni di euro, nel 2012 417 milioni di euro e dal 2013 in poi di 455 milioni di euro).
Insomma, migliorerà la qualità della scuola italiana (secondo loro), ma probabilmente la scuola sarà accessibile solo a chi ha maggiori possibilità economiche. Ci saranno quindi scuole di serie A, quelle private, che riceveranno fondi anche dallo Stato, e ci saranno scuole di serie B, quelle statali, che subiranno tagli brutali. Nel titolo ho parlato anche di scuole di serie C, è vero..... perchè la Lega Nord è uscita fuori con le "Classi per stranieri".
Io ho sempre pensato che la scuola fosse un diritto di tutti, che la scuola fosse un bene primario! Ho sempre pensato che tutti devono avere le stesse possibilità in ambito scolastico, che tutti gli studenti devono poter accedere ai servizi migliori, che devono poter essere istruiti dai migliori professori sulla piazza. Ho sempre pensato che nella scuola non devono esistere le categorie, che la scuola deve essere uguale per tutti. A quanto pare ho semrpe pensato male......
Un'altra cosa, perchè se poi si inizia a parlare della Legge della Gelmini (colei che ha dovuto andare a Reggio Calabria a comprare prendere la laurea) non si finisce più. In tutta Europa si sta cercando di portare l'età dell'obbligo scolastico a 18 anni, in Italia invece a quanto pare dai 16 anni si vuol tornare a 14 anni.
In molte città italiane sono partite le occupazioni, gli scioperi, le manifestazioni contro un Governo che sta cercando di indebolire la scuola, di ammazzarla, levando un futuro ai ragazzi di oggi ed a quelli di domani. Ma TV e giornali ne parlano poco, mi chiedo perchè, visto che essendo tutti di sinistra (parole del Berlusca) dovrebbero evidenziare questi problemi.
Vi segnalo il link degli studenti delle scuole fiorentine.

15 ottobre 2008

Blog Action Day 2008


Oggi, mercoledì 15 Ottobre, è il Blog Action Day per l'anno 2008. Quest'anno il tema centrale di questo evento è la povertà.
Non è facile parlare di povertà, il tema è molto delicato, inizio dando la definizione (da wikipedia): La povertà è la condizione di singole persone o collettività umane nel loro complesso, che si trovano ad avere, per ragioni di ordine economico, un limitato (o del tutto mancante nel caso della condizione di miseria) accesso a beni essenziali e primari ovvero a beni e servizi sociali d'importanza vitale.
Senza dubbio nel Mondo molte persone vivono in condizioni di povertà, un numero di persone che è difficilmente quantificabile, un numero di persone che messo davanti ai nostri occhi farebbe paura, soprattutto perchè nel XXI secolo ci sarebbero le condizioni per alleggerire questa condizione.
A livello mondiale parlando di povertà viene in mente soprattutto l'Africa che senza dubbio è il continente più colpito, seguito a ruota dall'America del Sud. Nelle parole di tutti la povertà è il peggior male di questo Mondo, insieme alla guerra, e tutti vorremmo fare qualcosa per combatterla. Ma quello che viene fatto a livello mondiale non è abbastanza.
Come cantano i favolosi Queen in Heaven for Everyone, nel Mondo è possibile garantire a tutti una vita dignitosa, garantire a tutte delle condizioni di vita umane. E' ancora possibile farlo, ma ci stiamo avvicinando sempre più velocemente ad un punto di non ritorno oltre il quale non sarà più possibile mettere in pratica quello che sarebbe un sogno, un paradiso per tutti. Ma per qualcuno è un'utopia.
Mi vorrei soffermare anche sulla situazione dell'Italia: oggi come oggi in molti si sentono poveri anche nel nostro Paese, probabilmente perchè il consumismo ci ha portato a vivere una vita molto oltre le reali esigenze. L'avere ed il possedere ormai conta più dell'essere, ed infatti se guardiamo bene la nostra vita vediamo che abbiamo molte cose di cui fino a 15 anni fa facevamo a meno e delle quali anche oggi potremmo fare a meno. Mi ci metto anch'io, non penso certo di essere fuori dalla logica del consumismo, ma guardiamo a chi sta peggio, a chi sta davvero male, a chi vive in condizioni pessime, e non a chi sta meglio (ma poi starà davvero meglio?) solo perchè è forte economicamente.
Un Post scritto da un blogger vale poco, è una goccia in un mare, ma a forza di gocce si può riempire un Oceano. Spero che ci siano tante persone che vogliono far valere la loro goccia, ma non solo con un post sul loro Blog, ma con qualcosa di concreto nella vita di tutti i giorni. Vorrei che questo lo volessero soprattutto i politici, i padroni del Mondo, invece di pensare alla ricchezza, alle borse, alla guerra e tutto quello che in fin dei conti risulta futile.

Benigni su Sgarbi....


Girando per la rete mi sono imbattutto in questo fantastico monologo di Roberto Benigni che parla di Vittorio Sgarbi, a quel tempo nominato presidente della Commissione Cultura dal Premier Silvio Berlusconi.
Certo che infierire su Sgarbi è come sparare sulal Croce Rossa, se poi a farlo è un talento come Roberto Benigni il gioco diventa ancora più facile. Insomma, guardatevi il video, le risate sono garantite, ma soprattutto ascoltate le parole di Benigni, perchè alla fine anche se in forma ironica dice solo la verità!!!
PS: Voi come lo vedreste Benigni come presidente della Commissione Cultura?

13 ottobre 2008

Senza parole.....

Da corriere.it: Durante la partita a Sofia, per la qualificazione ai mondiali in Sudafrica del 2010, alcuni tifosi italiani hanno intonato cori fascisti e lanciato bottiglie contro i sostenitori della Bulgaria. Tre ultras sono stati arrestati per aver bruciato la bandiera bulgara.
Quando leggo queste cose rimango allibito, senza parole, perchè anche commentare le gesta di questi coglioni di prima categoria è superfluo. Chi si lascia andare a certi gesti e certe affermazioni dovrebbe solo essere ignorato, messo in un angolino, ma non ci riesco..... devo almeno dare del coglione a questa gente.

09 ottobre 2008

Eccezionale

Basta vivere un'emozione del genere per poter dire di essere soddisfatti della propria vita, della propria esistenza, per poter dire di essere al 7° cielo (ma anche all'8°!!!), per poter dire di essere stati spettatori di un evento che definire eccezionale è riduttivo.
Martedì 30 Settembre è nata Sofia, mia figlia, una minuscola creatura di 50 centimetri per 3250 grammi di peso, che ho visto venire alla luce attimo dopo attimo. Il tutto grazie alla mamma naturalmente che è stata bravissima!
Insomma, assistere al miracolo della vita è una cosa che lascia senza parole, anche se io sto cercando di descrivere quella che è stata un'emozione unica.
Sofia ora è il centro del Mondo dei suoi genitori, ma lo era già prima che nascesse per la forza con la quale è stata desiderata, per l'amore con il quale è stata seguita durante il suo viaggio all'interno della pancia della sua mamma. Ma Sofia non è il centro del Mondo solo per i suoi genitori, perchè è tutta la famiglia a partire dai nonni (e bis) per arrivare agli zii che è stata travolta da questa nuova luce che scalda i nostri cuori.
Insomma, babbo e mamma danno a Sofia il benvenuto nel "Mondo vero" nel quale l'accompagneranno con il loro amore.