24 ottobre 2008

Demagogia.......

Silvio BerlusconiProprio ieri Maria Star Gelmini se la prendeva con chi faceva della demagogia, lei vuole confrontarsi su cose reali e non sulle provocazioni dell'opposizione e di chi protesta senza senso contro un decreto che a quanto pare la ministra giudica inappuntabile.
Beh, il suo capo, ovvero il Premier in pectore Silvio Berlusconi ha sempre fatto della Demagogia un suo credo, ha sempre utilizzato la Demagogia per influenzare le persone, facendo leva anche su buona parte dell'informazione nazionale (privata e non) che gli fa da amplificatore.
Berlusconi prova a giustificare la sua richiesta di intervento delle forze dell'ordine per fermare la protesta contro la Riforma Gelmini (che mette la scuola nei casini, chissà che ne pensa la Carfagna), intervento del quale ha parlato con il leghista Maroni. Sì, perchè secondo Berlusconi bisogna stare attenti ai facinorosi manifestanti di sinistra che a quanto pare sono un pericolo per gli altri anche perchè a detta del Premier hanno l'appoggio dell'estrema sinistra e dei giornali. Sinceramente sembra tutto tranquillo, ma ecco che il demagogico Silvio tira fuori la violenza, la paura (come durante le elezioni) per giusificare i suoi scellerati interventi.

2 commenti:

duhangst ha detto...

La sinistra che influenza mi sembra poco credibile, visto che ormai non riesce più ad influenzare neanche se stessa!

Anonimo ha detto...

berlusconi vattene, sei un verme