28 febbraio 2008

Impressionante Mensana

Continua ad impressionare anche in Eurolega la MPS Siena, che batte i campioni d'Europa in carica del Panathinaikos, restando imbattuta nelle Top16.
La squadra di Pianigiani assomiglia ad una macchina perfetta, affronta a viso aperto i campionissimi della squadra greca e rimanda a casa a mani vuote la truppa di Obradovic. Il tutto avviene nella bellissima cornice di un "bollente" Palasclavo.
Siena può così continuare a sognare le Final Four, giocando un basket spettacolare e concreto mettendo in campo diversi debuttanti sul palcoscenico europeo. Naturalmente per la vittoria finale sarà difficile superare come lo stesso Panathinaikos, il CSKA e via dicendo che hanno budget 4-5 volte superiori a quello della MPS, che hanno nel roster giocatori che da soli guadagnano più dell'intero roster della maggior parte delle squadre italiane, gente del calibro di Jasikevicius, Spaniulis, Smodis, Papaloukas.
Spero che la stagione senese porti con se due messaggi. Il primo per Recalcati, per fargli capire quanta fortuna ha buttato via nei suoi anni senesi, per fargli capire come avrebbe potuto sfruttare e valorizzare diversi giocatori passati anche sotto la sua gestione. Il secondo per le altre Società italiane, che dovrebbero prendere esempio dallo staff dirigenziale senese, dalla struttura societaria, che è al top in Europa sia a livello senior che giovanile.

Nessun commento: