25 febbraio 2008

La guerra dei browser

Internet Explorer 8Continua ad andare avanti la "guerra dei browser", che vede coinvolti Microsfot (con IE) e Mozilla (con Firefox).
Ultimamente Microsoft si sta dando molto da fare, ed entro la fine di Marzo dovrebbe rilasciare la prima versione Beta di Internet Explorer 8. La multinazionale statunitense ha già inviato la nuova versione del suo browser ad un selezionato gruppo di beta tester, ai quali hanno confermato che "siamo vicini al lancio di Windows Internet Explorer 8 Beta 1, una versione che renderemo disponibile al pubblico per il download e il test".
Nonostante gli sforzi ed i miglioramenti introdotti da IE7, Microsoft non è riuscita a frenare la crescita di Firefox e Opera, che stanno guadagnando quote di mercato.
Intanto sta per vedere la luce Firefox 3, il browser di Mozilla, del quale è stata da poco rilasciata la Beta n°3. Che Firefox vada benone non è una novità, e sul Blog ufficiale della Mozilla community hanno appena annunciato che Firefox ha raggiunto i 500 milioni di download, un dato impressionante se si pensa che la prima versione del browser è stata rilasciata nel Novembre del 2004.

Nessun commento: