30 luglio 2008

Avvicinamento ai Giochi

Yao Ming all'inaugurazione del Villaggio Olimpico
Continua la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Pechino. L'altro giorno è stato inaugurato ufficialmente il nuovo Villaggio Olimpico, una struttura che conta ben 42 palazzine di 6 e 9 piani. I primi ad accedere all'interno del Villaggio sono stati gli atleti cinesi guidati da Yao Ming.
Intanto Sport Illutrated fa le sue previsioni, secondo le quali gli azzurri potrebbero finire con 7 ori, 12 argenti e 8 bronzi per un totale di 27 podi che garantirebbero all'Italia il 10° posto nel medagliere.

Lo Smog preoccupa Pechino e gli atleti olimpici
La preoccupazione principale dei Giochi è lo smog, che potrebbe compromettere le prestazioni degli atleti portando anche problemi alla vista. Le autorita' cinesi pensano di fermare quasi del tutto non solo il traffico automobilistico ma anche le fabbriche. Fino a pochi giorni c'era anche la possibilità di cambiare il programma relativo alle gare di atletica leggera, ma sembra che le piogge di questi giorni abbia "depurato" l'aria olimpica. Meglio così. Intanto le atlete del team femminile britannico di hockey su prato arrivano delle speciali lenti a contatto color rosso fuoco.

Lenti da vampiro contro lo Smog

2 commenti:

duhangst ha detto...

Hanno scelto proprio un bel posto per fare le olimpiadi..

Vaxgelli ha detto...

Davvero...... ma ormai nello sport comandano i soldi, e penso che la Cina avesse da offrirne tanti per accaparrarsi le Olimpiadi.

Speriamo che vada tutto liscio.....