29 luglio 2008

Subito la Juve

Il 31 Agosto parte il campionato di serie A 2008/2009. La Fiorentina esordirà in casa in quello che senza dubbio sarà il big-match di giornata: Fiorentina-Juve, che a Firenze è "la partita".
Si comincia alla grande quindi, con le due squadre che arriveranno alla partita reduci dalla partita di ritorno del preliminare di Champions. Sarà una partita interessantissima per valutare fin da subito quali saranno i valori di questo campionato, per misurare le aspettative e le prospettive delle due squadra che partono entrambe con obbiettivi ambiziosi.
A Firenze non vedono l'ora di essere al 31 Agosto. Si attende che vengano messi in vendita i biglietti per "la partita", ma nel mentre i tifosi viola si stanno letteralmente scatenando nella campagna abbonamenti, visto che la prelazione è andata alla grande con oltre 20.328 abbonamenti rinnovati. Ed ora è aperta a tutti la possibilità di comprare l'abbonamento per la nuova stagione. Obbiettivo 25.000 tessere, ma non si esclude che la cifra finale possa essere ancora più alta.
Intanto domani la squadra di Prandelli giocherà allo stadio Franchi un'amichevole di lusso contro il Barcellona, con l'incasso che andrà in beneficienza alla Fondazione Viola voluta dai fratelli Della Valle. I biglietti venduti per questa amichevole estiva sono oltre 38.000. La febbre viola è alta!

2 commenti:

Markuzzo ha detto...

Con la squadra attuale io dico che la Fiorentina potrà togliersi moltissime soddisfazioni, magari più in campionato che in Coppa. =)

Vaxgelli ha detto...

Beh, la squadra effettivamente non è niente male, ma rispetto alle prime 4 manca ancora qualcosa.

Lottare per lo Scudetto la vedo molto dura, però se una o due delle 4 grandi farà un'pò di fatica la Fiorentina potrebbe essere lì a sfruttare l'occasione per inserirsi anche il prossimo anno in Zona Champions.