28 luglio 2008

Volare con Alitalia?

Il Governo invita a volare con Alitalia per aiutare a riprendere il volo alla compagnia di bandiera, già aiutata economicamente dal Governo. Aiutata a rimandare il suo decesso probabilmente, un aiuto arrivato con i soldi dei contribuenti.
Il Presidente del Consiglio lancia lo slogan: "Io amo l'Italia, volo Alitalia".
Ma perchè noi cittadini dovremmo volare con Alitalia? Perchè dobbiamo spendere più del doppio per volare con Alitalia quando possiamo risparmiare volando con Ryanair, Easyjet e con qualsiasi altra compagnia?
La compagnia low-cost Ryanair non ha gradito i continui e presunti aiuti di stato ad Alitalia, ed ha quindi scelto una campagna pubblicitaria provocatoria dove ha utilizzato il dito medio (vedi foto) del leader leghista e ministro delle Riforme, Umberto Bossi.
Logicamente non sono mancate le immediate polemiche della maggioranza, con in prima fila il leghista Castelli, che si è detto indignato per la pubblicità della Ryanair dichiarando che "Ora mi auguro che arrivino immediatamente le scuse dei dirigenti". Qualcuno sta ancora aspettando le scuse di Bossi per quel dito, ma tardano ad arrivare. Ma in Italia l'importante è non attaccare chi sta al Potere, poi ci si meraviglia se all'estero in molti ci prendono per i fondelli.
I leghisti hanno detto che non voleranno più con le compagnie low-cost, soprattutto con Ryanair. Voleranno tutti con Alitalia, tanto pagano gli italiani. Gli italiani, quelli che per far sopravvivere Alitalia pagano continuamente di tasca propria anche senza usufruire dei servizi del vettore italiano. Penso che ormai tutti si siano fatti un'idea del posto in cui finisce dritto dritto il dito di Umberto Bossi.

2 commenti:

duhangst ha detto...

Concordo pienamente con quello che hai scritto..

Anonimo ha detto...

noi di sicuro non voleremo piu Alitalia
Siamo italiani, ma troppe esperienze negative con queta compagnia aerea.