22 luglio 2008

L'Ecstasy uccide

Sembra che i giovani non ne siano al corrente, ma la droga uccide, così come ha ucciso una 16enne veneziana una dose di Ecstasy sciolta in un bicchiere durante un Rave Party e Venezia.
Non so perchè, ma non riesco ad esser dispiaciuto per questa giovane vista spezzata. Forse perchè non riesco a capire il bisogno di drogarsi, ancor di più quando il drogarsi è un gioco del sabato sera, un gioco che dovrebbe essere divertente secondo i giovani.
Prima chi si drogava veniva emarginato, ora invece i ragazzi si drogano per essere accettati, mentre spesso gli emarginati sono quelli che in realtà sono "normali".
Chissà quante vite serviranno per far capire cosa è davvero "normale" e cosa invece non lo è. Senza dubbio l'Ecstasy è anormale, ad ogni età, così come ogni tipo di droga. Ma a quanto pare in molti, fino a quando non ci picchiano il muso, non se ne accorgono.

9 commenti:

duhangst ha detto...

Penso ai genitori e mi rammarico per loro.. La volontà di apparire diventa più forte anche della droga e sono disposti a tutto pur di essere accettati.

Michele ha detto...

Ex-compagna di classe di mia sorella.
La (comune) prof. delle medie ha dichiarato "Era una ragazza studiosa, con la testa sulle spalle". Costei aveva fatto una colletta con le amiche per comprarsi la droga... forse la testa era provvisoriamente rotolata giù?!

Vaxgelli ha detto...

Dicono sempre così...... brava ragazze, testa sulle spalle, figliola modello, studente esemplare...... il fatto è che molte volte i genitori non vedono (o non vogliono vedere) cosa sono realmente i figli. Ed è un grosso male.....

Anonimo ha detto...

questo articolo è spazzatura scritta da un ignorante... è piu raro venire colpiti da un fulmine mentre cammini per strada che morire per una pasticca di ecstasy... informati prima di parlare! io non mi permetto mai di parlare di cose che non conosco e se gente come te magari imparasse a fare come faccio io ci sarebbe un po piu spazio per i veri esperti che conoscono l'argomento e sanno realmente informare i giovani su rischi ed effetti, convincendoli magari a non fare uso di queste sostanze... leggere articoli come questo per un ragazzo è solo controproducente

Vaxgelli ha detto...

@ anonimo: Carissimo/a, dimmi su cosa mi dovrei informare? Sul fatto che l'ectasy fa bene perchè è più raro morire di ectasy che essere colpiti da un fulmine? Spiegati meglio, perchè dal tuo intervento non si capisce molto bene cosa non ti torna......

Comunque ti confermo che la drogra fa male, che la droga uccide, che la droga è anormale...... a qualsiasi età!

Anonimo ha detto...

How often will Facebook look for a brand new LiveJournal blog post to import to my notes?


my website Paginasamarillas-Atl.Com

Anonimo ha detto...

Hello, i believe that i saw you visited my site so i got here to return
the prefer?.I'm attempting to find issues to enhance my website!I assume its ok to make use of some of your ideas!!

My website - cost of dental implants

Anonimo ha detto...

Why users still use to read news papers when in this technological world the
whole thing is available on web?

My homepage: Average cost for root Canal

Anonimo ha detto...

Hi there just wanted to give you a quick heads up.
The words in your post seem to be running off
the screen in Safari. I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I thought I'd post to let you know.
The style and design look great though! Hope you get the problem fixed soon.
Kudos

my webpage :: Dental implants cost