
E' lampante come la nuova F60 sia in ritardo sullo sviluppo rispetto a quelle che attualmente sono le migliori scuderie (Brown GP, Toyota, Red Bull) del Circus. Ma la crisi non è solo tecnica, ma anche gestionale, come hanno evidenziato i clamorosi errori di strategia commessi in queste gare.
Per di più c'è stato anche il famoso caso del diffusore speciale montato da Brown, Toyota e Williams che ha dato una marcia in più a queste scuderie, con le altre che si troveranno a dover riprogettare tutto il retrotreno delle proprie vetture per poter usufruire di questa soluzione tecnica.
La Ferrari ora è chiamata ad investire energie e soldi per uscire da questa crisi e per superare questa situazione critica che la vede in fondo alla classifica del Mondiale. I punti di distacco da Button, leader del mondiale, sono ben 21. Se la situazione non migliorerà in breve tempo, probabilmente la squadre deciderà di iniziare a lavorare già in prospettiva 2010.
Viste queste 3 gare, mi sembra che anche a livello piloti ci sia da intervenire. Raikkonen a mio avviso ha già fatto il suo tempo alla Ferrari, mentre Massa è un pilota veloce che può ancora dire la sua. I nomi da inseguire per il futuro sono 3: Alonso, Vettel ed Hamilton.
Nessun commento:
Posta un commento