20 marzo 2009

Passo ad Ubuntu 8.10

Ubuntu Linux
Il nuovo portatile, sul quale è installato Windows Vista, fa le bizze. Visto che praticamente lo utilizzo al 90% per navigare, credo che sia giunta l'ora di passare definitivamente ad Ubuntu.
Per chi non lo sapesse Ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro.
La versione corrente di Ubuntu è la 8.10 che è stata rilasciata il 30 Ottobre 2008. La Canonical rilascia una nuova versione di Ubuntu ogni 6 mesi, infatti per il 25 Aprile 2009 è previsto il rilascio del nuovo Ubuntu 9.04.

Il desktop di Ubuntu 8.10

5 commenti:

duhangst ha detto...

L'ho già messo sul mio portatile :-)

Vaxgelli ha detto...

Bene.... stasera toccherà anche a me! Speriamo solo che ci giri tranquillamente.....

lizardking ha detto...

è un bel mockup quello che hai postato..la grafica non è veramente così cmq si può far diventare molto figa ci sono un monte di programmini per non parlare di Compiz (effetti 3d). se hai qualche problema, sono relativamente sempre a disposizione tesi permettendo..

Vaxgelli ha detto...

Lizar..... qualche problema l'ho avuto..... se ti trovo su Skype o su Facebook ti faccio sapere.....

Anonimo ha detto...

prima o poi farò anche io il grande passo :D per ora però mi fermo ad xp (s-vista mai!!!!!)