04 novembre 2009

Bisogna essere proattivi


L'altro giorno è arrivata a me ed a tutti i miei colleghi questa mail inviata dal responsabile dell'ufficio.
Visto che a qualcuno ancora non è chiaro, quando il materiale di consumo sanitari o il materiale in genere stà per esaurirsi, si avvisa la Segretaria che si occuperà di riordinarlo.
Affiggere cartelli in bagno (degli uomini poi) per farci sapere che la carta è finita è un'azione semplicemente inutile.
Vediamo di essere tutti un pò più proattivi, grazie

Sinceramente, nella mia ignoranza, non avevo mai sentito il termine proattivo del quale ignoravo l'esistenza ed il significato.
Il fatto è che in ufficio la carta per le stampanti, per le mani, per il c... ops, la carta igienica, finisce sempre prima che sia arrivata da parte del fornitore quella nuova. A volte anche prima che sia ordinata!
Quindi ogni volta ci sono le solite polemiche sulla gestione dell'ufficio da parte del responsabile o comunque da parte di chi si dovrebeb occupare di queste cose. Dalla scorsa settimana siamo alle solite, con la carta per le mani che è finita per cui ci vediamo obbligati ad utilizzare al suo posto la carta igienica che ormai è giunta quasi al termine.
Fatto sta che per giustificare la situazione il capo ufficio ha detto che noi impiegati dobbiamo essere più proattivi, comunicando a chi di dovere con un certo anticipo che il materiale in oggetto sta per finire. A parte il fatto che lo facciamo, ma colui che ci dice di essere più proattivi sarà anche lui proattivo? E colei che deve fare gli ordini? Penso che entrambi utilizzino come tutti gli impiegati i vari tipi di carta.....

1 commento:

Clio ha detto...

BEH UNO CHE SCRIVE STA' CON L'ACCENTO.... CHE VUOI DIRGLI?