09 luglio 2009

Google Chrome OS contro Windows

Google Chrome OSDopo essere entrata nel mondo dei Browser con Chrome, ecco la nuova sfida di Google.
La compagnia di Mountain View (California) ha appena annunciato la nascita di un suo sistema operativo, diretto concorrente del dominatore Windows che con una quota del 90% domina il mercato.
Il nuovo prodotto, denominato Google Chrome OS, sarà ovviamente open source e dovrebbe fare la sua comparsa su alcuni modelli di computer portatili nella seconda metà del 2010.
Insomma, Google nonostante un business da oltre 30 miliardi di dollari e nonostante i suoi 20000 dipendenti, non ha certo voglia di fermarsi. Non rimane che attendere per vedere i risultati di questa nuova sfida tecnologica.

Fiorentina: work in progress

Forza ViolaNon decolla ancora il mercato estivo della Fiorentina con Pantaleo Corvino che è impegnato incessantemente nella campagna acquisti/cessioni con l'obbiettivo e la speranza di consegnare a Prandelli una squadra ancor più competitiva che possa centrare anche il prossimo anno un posto in Champions League.
Per ora gli unici acquisti sono quelli di Cesare Natali che va a rafforzare (soprattutto numericamente) il reparto difensivo viola, e quello del giovane centrocampista DiTacchio, nazionale Under20 proveniente dall'Ascoli.
Ma l'argomento che tiene banco è la probabile cessione di Felipe Melo alla Juventus. Il brasiliano aveva una clausa rescissoria di 25 milioni di Euro, anche se l'accordo con i gobbi è sulla base di 20,5 milioni più il cartellino di Marchionni. Ma sembra che l'esterno bianconero non abbia accettatto il contratto offerta dalla Fiorentina, perchè non sembrano bastare gli 1,3 milioni di ingaggio offerti dai viola: lui vorrebbe 1,5 milioni. Probabilmente la Juventus pagherà l'intera clausa rescissoria per aggiudicarsi il brasiliano.
Molti tifosi viola hanno fatto partire una feroce polemica per la probabile cessione di Melo, criticando la Società e Corvino per una campagna acquisti povera dalla quale pensano che la squadra di Prandelli uscirà indebolita.
Io penso invece che 25 milioni di Euro siano tanta roba per un giocatore pagato appena 7 milioni un anno fà. Con quei soldi Corvino potrà fare mercato rafforzando la squadra per renderla ancor più competitiva.
Ovviamente Melo è un gran giocatore, non a caso è il mediano del Brasile. Ma in passato abbiamo visto andar via gente come Batistuta, Rui Costa, Toldo, Toni per non parlare di Baggio. Credo che la vendita di Melo non sia nemmeno paragonabile a queste e credo che sia possibile sostituirlo degnamente. Oltretutto con lui in squadra non mi pare che la Fiorentina abbia migliorato il piazzamento dell'anno precedente.
Quindi diamo fiducia a Corvino ed a questa Società in attesa di sviluppi.

07 luglio 2009

Che bel Governo che abbiamo



Non c'è che dire, abbiamo proprio un bel Governo in Italia e siamo rappresentati da persone di assoluto valore. Una di queste è sicuramente quel genio incompreso di Matteo Salvini, parlamentare della Camera dei Deputati eletto dalla Lega Nord.
Ma chi è questo mito? E' quel fenomeno che a Maggio venne fuori con queste dichiarazioni: "Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinte. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi". Ma si trattava solo di una battuta, di una provocazione. Probabilmente dopo tutte quelle che ha sentito dal supo Capo Silvio (per le ragazze Papi Silvio) ha voluto prender spunto anche lui.
Insomma, dopo quella simpatica ed esilarante battuta, il parlamentare si è lasciato andare ad un altro "simpatico" coro indirizzato ai napoletani. Ma a quanto pare, secondo Salvini "Sono ben tristi quelli che si mettono a polemizzare o a fare discorsi moralistici su un cosa goliardica".
La mia domanda è? Ma davvero gli italiani sono contenti di avere al Governo gente come questo qui? Ma davvero ci piace farci rappresentare da persone del genere? Probabilmente sì, visto che si accetta di avere al comando del nostro Paese il buon Silvio Berlusconi, visto che viene eletto come senatore un certo Marcello Dell'Utri.

03 luglio 2009

Bisogna restare ottimisti

Silvio Berlusconi detto il BerluscaL'ottimismo è il profumo della vita, come diceva un pensionato in un famoso spot pubblicitario.
A quanto pare Berlusconi ha deciso che l'ottimismo è l'arma in più per governare (che parolone) il nostro Paese che giorno dopo giorno sambra andare sempre più a fondo.
Pensavo che per governare ci volesse invece realismo, che ci volesse intelligenza e senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, soprattutto nei confronti di quellio che giorno dopo giorno sono sempre più in difficoltà.
Il Premier la vede diversamente, le sue uscite e le sue dichiarazioni ormai sono sempre le stesse: la crisi è leggera, bisogna avere ottimismo, tutta colpa della sinistra che falsa le cifre, i contestatori sono mandati dalla sinistra che mi vuole male e così via. Semplicemente patetico.
Ma più patetici sono i pecoroni che vanno dietro alle parole di questo Premier.
Oggi Berlusconi diceva: "Cercheremo di essere sentimentalmente portati a vedere la dura realtà dei conti e della crisi guardando avanti e sperando in un futuro migliore". Sperare in un futuro migliore? Altro che sperare, bisogna ma dare una mano a chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, bisogna far qualcosa di concreto invece di pensare ai vari Lodo Alfano che non penso siano stati molto utili agli italiani.
Invece Silvio va all'attacco dei giornali (di sinistra ovviamente) che parlano della crisi. Bisogna parlare solo delle cose che vanno bene, delle cose che portano consensi, non di quelle che fanno capire davvero qual'è la situazione odierna in Italia. Bel modo di governare e parlare, bravo davvero.
Tanto tra 5 giorni c'è il G8, a L'Aquila naturalmente, dove oggi c'è stata una nuova scossa di magnitudo 4.1. Ma non fa niente, di fronte ad un'operazione pubblicitaria del genere va tutto bene. Vero Silvio?

02 luglio 2009

Firefox 3.5 is ready!

Firefox 3.5Due giorni fa, il 30 Giugno 2009, è stata rilasciata la nuova versione di Firefox, precisamente Firefox 3.5 che nel giro delle prime 24 ore ha ottenuto la considerevole cifra di 5 milioni di download.
Firefox 3.5 è veloce (vedi immagine sotto) più del doppio rispetto a Firefox 3 e oltre dieci volte più veloce di Firefox 2. Il risultato è che applicazioni web quali la posta elettronica, i siti dedicati alla fotografia e i tuoi social network preferiti saranno molto più veloci e reattivi rispetto al passato.
A quanto pare Firefox 3.5 avrebbe già ottenuto il 2.5% delle quote di mercato, con Firefox che in generale è ormai stabilizzato intorno al 30,5% delle quote totali, ancora distante dal 61% di Explorer.
Se non l'avete ancora fatto, non vi resta che scaricarlo!!!