28 dicembre 2006

Buon 2007!!!

Ormai il Natale è passato, ed il 2006 volge al termine.
Un augurio a tutti per un felice 2007 ricco di salute e soddisfazioni.

22 dicembre 2006

Grande Mago!!!

Continua il momento magico di Andrea Bargnani che pian piano sta prendendo sempre più confidenza con la NBA, recitando da protagonista da qualche settimana a questa parte.
Nelle ultime uscite il Mago sta andando continuamente in doppia cifra dando un notevole cotributo in questo buon momento dei Raptors.
Le cifre parlano di 9,7 punti a partita ai quali aggiunge 3,5 rimbalzi e quasi 1 stoppata a partita, il tutto in 20,8' di gioco.
Grande prestazione il 17 Dicembre quando ha guidato Toronto alla vittoria su Golden State segnando 18 punti, catturando 10 rimbalzi conditi da ben 6 stoppate.

Giornalisti ancora in sciopero

Ancora sciopero per i giornalisti che continuano la loro battaglia contro gli editori che sta andando avanti ormai da diverso tempo a causa del mancato rinnovo del contratto collettivo.
Stavolta i giorni di sciopero saranno ben 3 in fila, e acuseranno la "non uscita" dei quotidiani dal 22 al 24 Dicembre, quotidiani che troveremo di nuovo in edicola il giorno di Natale...... avranno voluto farci un regalo???
Comunque è giusto che portino avanti la loro battaglia, magari con maggior forza (nel senso di scioperare anche per una settimana intera), facendo valere i loro diritti.

21 dicembre 2006

Vola Fiorentina!!!

Vittoria "esterna" della Fiorentina sul campo di Cagliari (non accadeva da 41 anni) che permette alla squadra Viola di continuare la sua corsa lontano dalla zona retrocessione.
Ed ora la squadra di Prandelli può iniziare a guardare avanti perchè la zona "europea" della classifica non è poi così lontana. Addirittura il 4° posto che vale l'accesso in Champions League è distante appena 8 punti, mentre per la Coppa Uefa basta recuperarne 7. Insomma, il tempo sta cambiando, i nuvoloni neri di inizio stagione stanno iniziando a lasciare Firenze, ed ora si intravede il sole.
Ieri è tornato al gol anche Luca Toni che ha segnato una splendida doppietta lasciando riposare Adrian Mutu. Con una coppia d'attaccanti così i tifosi viola possono sognare.
La classifica senza le penalizzazioni sarebbe questa:
Inter 45
Roma 38
Palermo 34

Fiorentina 30
Lazio e Milan 25

18 dicembre 2006

Domenica da matti: Lucarelli un imbecille

E' stata una Domenica da matti quella di ieri sui campi di calcio di serie A, un vero e proprio esempio di antisportività verificatosi su molti campi di gioco.
Il più clamoroso è stato quell'imbecille di Cristiano Lucarelli, il centravanti del Livorno idolo della curca amaranto. Dopo il gol del vantaggio della Lazio messo a segno da Pandev il giocatore livornese è andato ad "intercettare" il giocatore laziale colpendolo con una gomitata in corsa che ha provocato una ferita al volto di Pandev. L'arbitro ha solo ammonito Lucarelli, non dando la possibilità al Giudice Sportivo di utilizzare la prova TV. Un episodio del genere andrebbe punito come minimo con 3 mesi di squalifica. Che senso ha andare a colpire un giocatore avversario che sta esultando per un gol segnato? Oltretutto Lucarelli restando in campo ha poi segnato il gol del pareggio per la sua squadra.
A San Siro invece c'è stato un diverbio tra Marco Materazzi e l'allenatore del Messina Giordano che arrivano alle mani per "accaparrarsi" un pallone. Alla fine l'allenatore giallorosso viene espulso, Materazzi ammonito.
A Reggio la Sampdoria riesce a strappare la vittoria, ma a fine partita Bazzani viene colpito alla testa e ferito da un oggetto lanciato dagli spalti.
Ad Ascoli invece i tifosi hanno assediato lo stadio nel dopo partita a causa dell'ennesima sconfitta della squadra marchigiana. Aspettavano il Presidente e la Squadra.
Una domenica da matti come ho detto, ma per prendere provvedimenti seri si aspetta, come al solito, che accada un fattaccio. A quel punto se ne parlerà per un mese, ma tutto tornerà come prima. E continuano a chiamarlo Sport. Da questo punto di vista il calcio è il peggior sport d'Italia.

14 dicembre 2006

Cancellati i canti di Natale

In Italia non siamo nuovi in questo genere di cose, quindi non ci sarebbe da sorprendersi troppo per la vicenda successa a Bolzano nei giorni scorsi.
Degli insegnanti di una scuola materna hanno deciso infatti di cancellare la tradizionale recita a base di carole e canti sulla nascita del Bambin Gesù. Perchè mai vi chiederete? Ecco la risposta: nell'istituto ci sono anche diversi bambini figli di non cristiani e una eccessiva enfatizzazione del Natale come festa religiosa avrebbe potuto in qualche modo risultare offensiva verso di loro.
Festeggiare la nascita di Gesù sarebbe offensiva per i non cristiani?
E non festeggiarla non è stato offensivo per tutti i cristiani e per tutti quei bambini che ogni anno aspettano con ansia il periodo natalizio?
La situazione è veramente assurda, e sinceramente non capisco perchè si debba rinunciare alla propria cultura ed alle proprie tradizioni solo per non fare un torto a chi è culturalmente diverso da noi.
Il nostro Paese si era già distinto su una questione simile quando in in un'aula venne fatto togliere il crocifisso solo perchè c'erano degli studenti musulmani.
Non credo proprio che in una scuola musulmana rinuncino alle proprie tradizioni nel caso in cui ci sia un cristiano tra loro, sempre che riescano a tollerare la presenza di un cristiano.

Vola Mago!!!

Andrea Bargnani: 23 punti contro i MagicGrandissimo Andrea Bargnani!
Nella notte il Mago ha portato i suoi Raptors alla vittoria sul campo degli Orlando Magic con una prestazione a dir poco favolosa a conferma dei notevoli miglioramenti che sta mostrando ultimamente.
Alla Amway Arena di Orlando in 30' di gioco il talento romano ha chiuso la partita con ben 23 punti (suo high stagionale) frutto anche di un 5/8 da 3 punti ai quali ha aggiunto 6 rimbalzi e 2 stoppate oltre che 5 palle perse.
Se qualcuno stava ancora aspettanto la conferma che fosse un fenomeno, se qualcuno si stava ancora chiedendo perchè fosse stato scelto come n°1 nell'ultimo Draft, penso che il Mago abbia iniziato a dare un'pò di risposte.

12 dicembre 2006

Fuori dal tunnel

Finalmente siamo usciti dal tunnel. Con la bella e meritata vittoria di domenica sul campo del Chievo la Fiorentina ha conquistato 3 punti importantissimi per la classifica, perchè permettono alla squadra di Prandelli di uscire fuori dalla zona retrocessione e di guardare con più fiducia ed ottimismo al proseguo del campionato.
La squadra viola ha iniziato il campionato con un handicap (ingiusto a mio avviso) di ben 15 punti, uno scalino importante che rischiava (e rischia tutt'ora) ci ompromettere la stagione di Toni e compagni.
L'avvio di campionato è stato difficile, ma questa squadra è stata costruita con cognizione, rafforzando l'organico che lo scorso anno aveva conquistato uno splendido quarto posto finale che valeva la qualificazione alla Champions. La squadra di Prandelli ha risalito pian piano la china, ed ora ha dalla sua parte la convinzione che è possibile ripetere una stagione eccezionale come quella dello scorso anno.
Senza la penalizzazione la Viola sarebbe al quarto posto, con 26 punti conquistati. Ruperto e compagni invece hanno fatto si che i punti in classifica siano solo 11 per ora, ma sono destinati a crescere prepotentemente.
Sabato a Firenze arriva il Milan, e Mutu ha già messo la freccia, la Fiorentina è in fase di sorpasso ed i rossoneri con 13 punti all'attivo (sarebbero 21 senza la penalizzazione) rischiano di vedere scappar via la squadra viola. Il Franchi sarà stracolmo, sarà tutto viola, e come sempre sarà il 12° uomo in campo, sarà la spinta in più per Lei, come lo è sempre stato fin dal 1926.
Avanti Viola!!!

07 dicembre 2006

Si ricontano le schede

Ebbene si, si riconta. Alla fine la giunta per le elezioni del Senato ha deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati, a partire da sette regioni: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana. Inoltre verrà fatto anche un controllo a campione delle schede valide.
Se tutto questo polverone verrà fatto solo a causa del "documentario di Deaglio" l'operazione sarà inutile, perchè in quel documentario si denunciava la manipolazione di molte schede bianche poi convertite in voi per la CDL.
Se invece questa operazione viene fatta solo per fare chiarezza sull'autenticità del voto, allora ben benga.
Alla fine non credo che verrà fuori niente, resterà tutto così com'è, e ci sarà qualcuno che ancora una volta metterà in discussione il risultato delle Elezioni. Bisogna saper perdere......

Berluscao: ultimatum a Casini. Anzi, no......

Dopo la grande manifestazione (finanziata dalla banda bassotti di Arcore) del 2 Dicembre a Roma, il Berluscao ha lanciato un ultimatum al suo ex-alleato Casini facendogli intendere che aveva tempo fino a Marzo per tornare nella CDL.
Pronta la replica del leader dell'UDC che dichiara: "La Casa delle libertà non ha più senso". Pier Ferdinando Casini lo dice a chiare lettere: "Certi vertici sono ormai inutili. Se li facciano Berlusconi, Fini e Bossi". Casini dice a chiare lettere (giustamente) che non ha più senso stare in una coalizione dove ci sono Bossi e la Mussolini (patetica ieri sera a Matrix), ed il Berluscao sembrava tener di più a loro che a Casini.
Ma come sempre è arrivata puntuale la replica del Berluscao che parlando del suo ultimatum a Casini (con la citazione di silviuzzo sul "vitello grasso") ha affermato che quella era semplicemente una battuta e che Casini può "rientrare" nella CDL quando vuole. Appena ha sentito puzza di bruciato il Barluscao ha fatto velocemente retromarcia...... come sempre del resto.

Per Natale boom di acquisti on-line

Gli acquisti on-line sono in forte aumento in Italia così come nel resto del mondo, ma soprattutto nel periodo di Natale nel nostro Paese ci sarà un vero e proprio boom.
Da una ricerca svolta dai prinicipali operatori di e-commerce infatti risulta che in Italia tra Novembre e Dicembre è prevista una crescita del 44% per un fatturato di 887 milioni di Euro.
Il fatturato delle vendite on-line per il 2006 è stimato in 4 miliardi di Euro, e nel 2007 subirà un aumento del 40% per un fatturato di circa 5,7 miliardi di Euro. I prodotti più venduti sono libri, materiale informatico ed elettronico, assicurazioni, viaggi.
E voi fate regolarmente acquisti on-line? E per Natale li farete?