31 agosto 2006

Oggi è il Blog Day

Ho appena scoperto che il 31/08 di ogni anno è il Blog Day. Questo perchè la cifra "3108" assomiglia vagamente (ci vuole tanta immaginazione) alla scritta "Blog".
Ad ogni Blog Day ogni blogger dovrebbe scovare 5 Blog interessanti, preferibilmente "diversi" dal suo punto di vista, e segnalarli sul proprio Blog.
Ecco le istruzioni da seguire:
a) Scovare i 5 Blog
b) Avvisarli della "scelta"
c) Scrivere un post con una breve descrizione
d) Linkare Technorati
e) linkare il Sito del Blog Day

Ecco i miei Blog, che ho scelto con dei criteri un'pò diversi, e che non ho avvisato, magari lo farò nei prossimi giorni.

1) Strabrandon: il Blog del mitico Brandon, non ha argomenti precisi.
2) Basketbhall: un Blog sul Basket, era il minimo!
3) David Guetta: parla della grande Fiorentina.
4) 7 in condotta: Blog dedicato alle vostre "imprese" scolastiche.
5) Gattamelie: un Blog che ho trovato poco prima delle vacanze.

Un saluto a tutti.

Il destino: subito l'Inter!!!

A volte gioca degli strani scherzi il destino, e ieri è stata una di queste.
Per la Fiorentina ed i fiorentini questa è stata un'estate molto strana e movimentata, con calciopoli ed il -19 in classifica (speriamo diventino meno), con la Champions conquistata sul campo che poi è stata tolta alla squadra viola dai tribunali.
Ma è stata soprattutto l'estate del tormentone Luca Toni, contattato a fine Aprile dall'Inter, con Moratti che gli ha fatto una corte sfrenata, che gli ha offerto un contratto milionario e pluriennale, trovandosi però di fronte un Diego Della Valle agguerrito ed autoritario che non ha indietreggiato di un millimetro di fronte alle richieste della squadra milanese, dichiarando ai quattro venti, in tutte le lingue, che Toni era incedibile.
Ed alla fine ha avuto ragione lui, il Patron Viola, che ha tenuto duro, ha parlato con il giocatore, e l'ha tenuto a Firenze. Così Mister 31 Gol, la Scarpa d'oro europea, continuerà ad indossare la maglia viola anche la prossima stagione.
E ieri il sorteggio dei calendari di serie A ha messo di fronte alla prima giornata proprio la Fiorentina e l'Inter, con Luca Toni ancora in maglia viola, che riceverà la Scarpa d'oro quale miglior cannoniere d'Europa appena prima del fischio d'inizio. Speriamo che si di buon auspicio, e che Toni riprenda la sua marcia inarrestabile proprio contro la squadra nerazzurra, inaugurando nel migliore dei modi la nuova stagione.
Forza Viola!!!

30 agosto 2006

Sardinia Ferries: una delusione

La Sardinia Ferries si è rivelata una vera e propria delusione.
Dopo aver viaggiato con le altre compagnie marittime, quest'anno per le mie vacanze in Sardegna avevo deciso di affidarmi alla Sardinia Ferries perchè me ne avevano parlato tutti molto bene.
Durante il viaggio di andata (Livorno-Golfo Aranci), una volta saliti in nave non c'era nemmeno un posto a sedere nei vari locali della nave, sono stato così "obbligato" a comprare due biglietti per le poltrone a pagamento (8 euro l'uno) per poter avere il mio posto a sedere. Una volta arrivati a Golfo Aranci (in orario) abbiamo dovuto attendere per ben 2 ore prima di poter accedere al garage della nave per prendere la macchina. Assurdo!!!
Ma il viaggio di ritorno (Golfo Aranci-Civitavecchia) è stanto ancora peggio. La nave è arrivata in porto alle 16.30, quando bisognava partire. Tra far scendere la gente che c'era sopra e far salire tutti quelli in attesa siamo partiti alle 18, un'ora e mezzo di ritardo. Una volta saliti a bordo tutti i posti (come all'andata) erano già accupati dai soliti cafoni che si erano presi 3/4 posti a testa, senza che nessuno dell'equipaggio dicesse niente. Fatto sta che di posti liberi all'interno della nave non ce ne erano, ma la cosa ancor più grave è che per quella traversata la nave non aveva a disposizione poltrone a pagamento. Dopo aver passato due ore al freddo sul ponte, sono stato "obbligato" a sedermi per terra (così come moltissima altra gente) per le restanti 6 ore di viaggio. Anche coloro che hanno usufruito del Self-Service a bordo della nave sono stati obbligati a mangiare per terra (come gli animali) perchè tutti i tavolini a disposizione per la ristorazione erano stati occupati al momento dell'imbarco (e per tutto il viaggio) da chi ovviamente non aveva da mangiare in quel momento. Naturalmente alla fine il ritardo della nave era inevitabile, e dall'orario previsto di sbarco che erano le 23.30 siamo scesi invece alle 02.05, con due ore e mezzo di ritardo.
Insomma, si è rivelata un vero schifo la Sardinia Ferries, perchè il servizio offerto ai consumatori non è stato per niente all'altezza.

10 agosto 2006

Finalmente in ferie!!!

La splendida spiaggia Su Giudeu di Chia, nel sud della Sardegna
Sono arrivate le ferie, finalmente...... un paio di settimane di relax e di mare, quello splendido della Sardegna.
Nora, Santa Margherita di Pula, Chia, Tuerredda, Porto Pino, S.Antioco..... stiamo arrivando!!!
Non vedo l'ora......

Voglio un figlio!!!


Questo è un messaggio rivolto a mia moglie:

VOGLIO UN FIGLIO!!!

Lo so che lo sai......

Ladri attenti: Tasse sulle refurtive

Dovranno stare molto attenti i ladri d'ora in avanti. Infatti quelli che saranno "presi con le mani nel sacco", dopo aver scontato la loro pena, dovranno pagare le tasse in base all'ammontare della refurtiva.
Questo grazie al Decreto Bersani, secondo il quale "gli introiti da fatti, atti o attività classificabili come illeciti rientrano tra i redditi tassabili".
Il primo caso si è verificato a Bolzano, dove i finanzieri hanno segnalato al Fisco i debiti di un contribuente che aveva "fatto un colpo" da 729.000 Euro. Ed ora dovrà pagare le tasse su quella cifra.
Nel caso in cui un contribuente non sia in grado di saldare i propri debiti, si provvederà per prima cosa al pignoramento dei beni, ed in secondo luogo il Fisco provvederà a sottrarre il 20% dallo stipendio mensile (sempre che il contribuente abbia uno stipendio!).
Un'altra bella notizia dal "Decreto Bersani".

09 agosto 2006

La Sardegna e la "Tassa Lusso"

Continuano le polemiche sulla "Tassa Lusso" voluta e varata dal Presidente della Regione Sardegna Renato Soru.
Sono state inserite nuove imposte per i non residenti in Sardegna, imposte relative alle compravendite immobiliari, sulle seconde case, sugli aerei e le imbarcazioni dei non residenti nell'isola. In tutti questi casi scatterà il tributo a favore della Regione Sardegna.
Ed in prima linea contro la "Tassa Lusso" chi ci poteva essere se non Falvio Briatore, che anche in Sardegna ha fatto fortuna con il suo Bilionnaire. L'ultima idea del Team Manager della Renalut è stata quella di organizzare una festa di protesta al Biollionaire per giovedì 10 Agosto, perchè a suo avviso questa mossa di Soru finirà per danneggiare la Regione Sardegna. Ed a tal fine ha anche comprato un'intera pagina di pubblicità sui principali quotidiani nazionali per spiegarlo.
Queste le parole di Briatore: "Non ho niente di personale contro Soru, non l'ho mai incontrato e ci ho parlato solo una volta al telefono. La mia pagina pubblicitaria non ha nessuno scopo politico, ma si è voluta fare una tassa incredibile, anzi inutile: non porterà una lira alla Sardegna e anzi rischia di danneggiarla. Con la mia iniziativa intendo far sapere le cose che abbiamo fatto e che sono state sottovalutate e il richiamo che ha: quando in tv c'è la Formula Uno, 200 milioni di spettatori vengono bombardati da un messaggio: Billionaire, Costa Smeralda. Perchè dunque tanto accanimento contro chi, come me, in Sardegna porta capitali e lavoro".
Paradossalmente sembra quasi che Briatore sia diventato il "paladino" della Sardegna, vuol difendere il turismo dell'Isola, dopo aver portato posti di lavoro (mi ricorda qualcuno) e capitali a beneficio della Regione. Ed io che pensavo che avesse fatto tutto per interesse, credevo che il Bilionnaire fosse stato pensato per arricchirsi, mentre invece sembra si tratti solo di un'iniziativa benefica.
Credo che questa "Tassa Lusso", come è stata definita dai ricchi che dovranno pagarla, sia effettivamente una "Tassa Ambiente" che servirà per salvaguardare ed a sfruttare nel migliore dei modi il paesaggio della Sardegna e le sue spelndide coste, cosa che non è stata fatta in questi anni. Purtroppo ci sono danni ambientali dovuti a turismo "prepotente" chesi faranno sentire a lungo termine.
Anche il "povero" Bill Gates ed il suo socio Paul Allen pensavano di non far tappa in Sardegna quest'anno, perchè non volevano pagare la tassa di 15.000 Euro per il loro Yacht, che da solo gli "costa" ben 250.000 Euro a settimana.
Probabilmente proprio Paul Allen si è dimenticato di quando nell'estate 2004 venne "beccato" sulla spiaggia protetta di Cala Luna, intento a brindare all'interno di una grotta, insieme ad un gruppo di milionari a banchettare in riva per festeggiare un compleanno.
Ma andiamo a vedere "quanto valgono" queste tasse.
L’imposta regionale sulla seconda casa è stabilita nella misura annua di:
  • a) euro 900 per fabbricati di superficie fino a 60 metri quadri;
  • b) euro 1.500 per fabbricati di superficie compresa tra 61 e 100 metri quadri;
  • c) euro 2.250 per fabbricati di superficie compresa tra 101 e 150 metri quadri;
  • d) euro 3.000 per fabbricati di superficie compresa tra 151 e 200 metri quadri;
  • e) euro 15 per metro quadro per la superficie eccedente 200 metri quadri.

L’imposta regionale sulla imbarcazioni ed aereomobili è stabilita nella misura annua di:

  • a) euro 150 per gli aeromobili abilitati fino al trasporto di quattro passeggeri;
  • b) euro 400 per gli aeromobili abilitati al trasporto da cinque a dodici passeggeri;
  • c) euro 1.000 per gli aeromobili abilitati al trasporto di oltre dodici passeggeri;
  • d) euro 1.000 per le imbarcazioni di lunghezza compresa tra 14 e 15,99 metri;
  • e) euro 2.000 per le imbarcazioni di lunghezza compresa tra 16 e 19,99 metri;
  • f) euro 3.000 per le navi di lunghezza compresa tra 20 e 23,99 metri;
  • g) euro 5.000 per le navi di lunghezza compresa tra 24 e 29,99 metri;
  • h) euro 10.000 per le navi di lunghezza compresa tra 30 e 60 metri;
  • i) euro 15.000 per le navi di lunghezza superiore ai 60 metri.
  • Per le unità a vela con motore ausiliario l’imposta è ridotta del 50 per cento.

Sinceramente non mi sembrano nemmeno cifre spropositate, considerato che sono tasse annuali. Ed i soldi che evrranno incassati dalla Regione saranno utili per "riparare" gli scempi edilizi e soprattutto l'inquinamento delle acque provocato da questi Yacht. Altro che "Tassa Lusso".

08 agosto 2006

L'indulto non piace

Il 29 Luglio 2006 è stato approvato l'INDULTO, e da quel momento sono scoppiate le polemiche, come era logico che fosse. Ma andiamo a vedere alcuni casi ed alcune sfumature di questa legge che non è piaciuta alla maggior parte degli italiani.
Il problema delle carceri italiane andava risolto, ma un altro modo probabilmente. Quindi alla fine c'è stato un fallimento su tutti i fronti: quello dell'organizzazione carceraria, ma anche su come il Governo ha pensato di risolvere questo problema.
  • Il 5 Agosto a Palermo c'è stata l'occupazione della Cattedrale da parte di oltre un centinaio di ex-detenuti, ai quali non bastava essere nuovamente in libertà. Chiedevano infatti anche il loro "reinserimento" nella comunità, e quindi pretendevano un lavoro. Effettivamente c'è il rischio che senza interventi collegati all'indulto fra qualche mese molti di loro si ritrovino "dentro", senza la possibilità di ulteriore "condono", e con una situazione delle carceri peggiorata. Però, nel caso in cui venga veramente dato un lavoro agli ex-detenuti, cosa pensaranno le migliaia di persone oneste e disoccupate che mesi sono alla ricerca di un impego?
  • Nel comasco l'ex sindaco di Montano Lucino, Ermanno Capatti, è tornato in libertà dopo aver scontato metà della pena per violenze sessuali. Questo qua era stato condannato a 32 mesi di reclusione per violenze sessuali nei confronti di 32 bambini (praticamente un mese di pena per ogni bambino, niente in confronto al crimine commesso), ed ora si ritrova in libertà. Rimango perplesso.
  • A Brascia grazie all'indulto è stato emesso un errato "ordine di scarcerazione" per 6 detenuti considerati ad "elevata pericolosità". Solo 5 di loro sono stati nuovamente arrestati, mentre 1 è sempre in libertà.
  • A Macomer invece c'è sttao il record per due detenuti scarcerati grazie all'indulto. Sono andati a festeggiare in un bar, ubriacandosi. Ma quando sono stati fermati da due Carabinieri per chiedergli le generalità, i due hanno reagito con calci e pugni. Così dopo solo 5 ore di libertà, i due sono stati riaccompagnati nuovamente nel carcere. Un record!
  • A Genova un altro detenuto è stato arrestato 5 ore dopo la scarcerazione per una tentata rapina ai danni di una pizzeria della quale aveva sfondato la vetrina.
  • Ad Udine invece un uomo che era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, è tornato libero con il divieto di avvicinarsi a casa della moglie. L'uomo incurante l'ha aspettata sotto casa ed aggredita, sbattendola ripetutamente su un marciapiede. E' stato bloccato da un passante e poi dai Carabinieri, ed ora deve rispondere di tentato omicidio.

Di casi da citare ce ne sarebbero molti altri, e di fatto molti "criminali" e molte "persone pericolose" hanno di nuovo la possibilità di colpire. Non bastava una Magistratura che troppo spesso fa acqua non applicando pene abbastanza severe. A me l'INDULTO non mi è piaciuto.

07 agosto 2006

Stipendi (CAP. 2): non solo i calciatori

Non c'è dubbio che i calciatori siano dei privilegiati dal punto di vista economico, e come loro anche altri sportivi. In molti non chiederebbero di meglio: poter esercitare la loro propria passione (il gioco del calcio in questo caso), guadagnare milioni di Euro, avere popolarità.
Proprio per questo loro "status" di privilegiati dal punto di vista economico vengono spesso chiamati in causa. Molte volte sentiamo parlare (e leggiamo) dei loro guadagni milionari, che non è giusto che prendano quelle cifre quando c'è gente che non arriva a fine mese. Sentiamo dire che siamo "noi appassionati" che lo permettiamo, abbonandoci alle varie pay-tv, andando a vedere le partite, comprando le loro maglie, i loro gadgets.
Nessuno può mettere in dubbio o negare queste "critiche" (se così le vogliamo chiamare) nei loro confronti, o magari nei confronti di chi gli permette di guadagnare tutti quei soldi. In molti commentano semplicemente così: "è uno schifo". Ed anche io la penso così, ci mancherebbe altro.
Quello che voglio dire però è un'altra cosa. Mi sembra che gli sportivi, ed i calciatori in particolare, vengano attacci troppo spesso, o meglio, siano gli unici ad essere attaccati su questo piano. E proprio chi li attacca non si accorge che fa guadagnare allo stesso modo (o forse in misura maggiore) altre persone.
Infatti raramente sento parlare dei guadagni milionari di altre categorie:
I cantanti ad esempio, che guadagnano milioni ad ogni concerto, o magari per l'uscita di un album nel quale 9 canzoni su 10 sono vecchie, ed il prezzo del CD rimane come minimo 15 Euro.
Ma anche gli stilisti, che vendono i loro jeans a 200/300 Euro, o le loro scarpe a 150/200 Euro, quando per "produrre" i loro prodotti spenderanno al massimo 1/50 del prezzo di vendita, magari sfruttando anche dei bambini.
Per non parlare di alcuni conduttori TV, molti dei quali pagati profumatamente dallo Stato, ma anche "gli ospiti" della TV statale che per i vari festival di Sanremo prendono vagonate di soldi.
Quindi dico che va benissimo criticare i guadagni spropositati, ma bisogna cercare di farlo con cognizione, su tutti i fronti, altrimenti non ha senso, perchè non solo i calciatori guadagnano milioni di Euro con facilità.

Trovato Piroddi: ma non vuole i soldi

Parlammo l'altra settimana di Angelo Piroddi, cameriere sardo di 45 anni, che nel 1998 aveva ereditato 2,5 milioni di Euro dalla madre, ma nessuno riusciva a rintracciarlo.
L'Avvocato che si occupava del testamento della madre era alla sua ricerca ormai da 8 anni, ed è riuscito finalmente a trovare l'ereditiero grazie al quotidiano londinese Daily Mail.
Ma Piroddi, pur vivendo in un modestissimo appartamento, ha detto di non volerne sapere dei soldi della madre. Ai giornalisti ha detto di considerare l'eredità come l'ultimo dei problemi causatogli dalla madre.
Ad accelerare la ricerca di Angelo erano state le sorelle della signora deceduta, che avevano presentato un ricorso al Tribunale di Lanusei considerandosi le legittime proprietarie dell'eredità visto che il nipote non si faceva avanti.
Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Piroddi: "Mia madre mi ha dato problemi per tutta la vita e ora anche da morta. Nonostante la mia povertà non voglio quei soldi".
E sugli esecutori testamentari: "Mi hanno cercato inutilmente tutti questi anni? Io ho un passaporto italiano che ogni anno devo rinnovare al consolato, bastava una telefonata per rintracciarmi".

Dico io: almeno poteva dare quei soldi in beneficienza, sarebbe stata la soluzione migliore di questa vicenda che appare quantomeno bizzarra.

04 agosto 2006

Stipendi (CAP. 1): i parlamentari

Ormai da diverso tempo (diciamo da qualche anno) girano sul web diverse e-mail che parlano degli stipendi dei parlamentari e dei loro benefit, e quindi di quanto costa al nostro Paese la "Classe politica".
Ogni qual volta la ricevo mi chiedo se effettivamente le cose stanno così, sarebbe veramente interessante riuscire a saperlo. Per chi non l'avesse mai ricevuta, la pubblico qua sul mio Blog, e se volete fatemi (fateci) sapere cosa ne pensate.

Recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 Euro al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 al mese
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
Naturalmente TUTTI ESENTASSE con l'aggiunta dei seguenti benefit:
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!).
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!!

Questo era il lungo elenco dei "privilegi" della "Classe politica" italiana. Da quanto dicono sulla mail in circolazione, si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari, io di questo Referendum non ne ho mai sentito parlare, mal nel caso in cui venisse fatto non esiterò ad andare a votare a favore della riduzione di questa "spesa".

03 agosto 2006

Ma l'Inter non era .......

.....la sola società che rispettava le regole???
Dopo l'assegnazione (assurda) dello Scudetto a tavolino dopo la penalizzazione di Milan e Juventus, il Patron nerazzurro Massimo Moratti aveva gioito, urlando ai quattro venti: "Provo piena soddisfazione per l'assegnazione del titolo alla società e alla squadra che si è comportata correttamente".
Gli aveva fatto eco il Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti: "Questo è lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole".
Probabilmente a loro non dice niente l'articolo 95 bis delle Noif, le norme organizzative interne della Federcalcio. Probabilmente è una delle tante regole che non vanno rispettate, e quindi nel caso in cui non venga rispettata nessuno pensa minimamente ad intervenire.
Un passaggio di questa regola dice: "sono vietati i contatti e/o le trattative, dirette o tramite terzi, tesserati o non, tra società e calciatori senza preventiva autorizzazione scritta della società titolare del contratto".
Le pagine dei giornali invece sono piene di offerte forumalate da Società a giocatori e procuratori, senza che queste abbiano interpellato i proprietari del cartellino.
E' il caso di Luca Toni, che si è visto offrire (lui o il suo procuratore) un contratto milionario (si parla di 4,5 milioni netti a stagione più i premi) dall'Inter già in Aprile, senza che però l'Inter abbia mai ricevuto dalla Fiorentina il permesso di trattare un contratto con il giocatore viola.
Da regolameno, in questi casi, sarebbero previste diverse sanzioni (anche abbastanza pesanti) sia per le Società che non rispettano questa regola, sia per i calciatori (ed i procuratori) che si mettono ad un tavolo a trattare. Ma non succede mai......
Però l'Inter è una Società corretta e che rispetta delle regole, come dicono Moratti e Facchetti, che probabilmente non si ricordano nemmeno del "caso passaporti" in cui proprio l'Inter era stata coinvolta tesserando Recoba.
Ma loro sono corretti...... si, è proprio vero, e noi ci crediamo......

02 agosto 2006

In che mondo viviamo???

E proprio questa la domanda che mi pongo, perchè quasi ogni giorno si sentono notizie su casi di pedofilia, ed il "fenomeno" (se così lo vogliamo chiamare) non accenna a fermarsi. E questo non solo da noi in Italia, ma in tutta Europa, ed in tutto il Mondo credo.
Negli ultimi giorni ci è giunta la notizia del 37enne pugliese arrestato con l'accusa di pedofilia, e del quale si dice abbia avvicinato i due fratelli (Francesco e Salvatore) scomparsi il 5 Giugno.
Ci giunge dalla Francia invece la notizia di un infermiere che dal 1993 al 1996 ha stuprato ben 41 bambini approfittando dello stato di sonnolenza indotto dall'anestetico che gli applicava. A scoprirlo e denunciarlo è stato il figliastro che ha trovato delle videocassette su cui erano registrate queste violenze.
E dall'Olanda qualche tempo fa è giunta la notizia della nascita del "PNVD Partito dell’amore fraterno, della libertà e della diversità”, ovvero il Partito dei pedofili.
Quando leggo queste notizie rimango esterefatto, sento dentro tanta rabbia, perchè non è possibile che non si riesca a sconfiggere questa malattia che è la pedofilia. Bisogna fare tutti qualcosa, bisogna muoversi, perchè non è ammissibile la tolleranza in questi casi, quando a rimetterci sono dei bambini innocenti, dei bambini.
E' vero che la mente umana fa brutti scherzi, ma in questi casi ci vuole la "tolleranza zero". Non ammetto la pena di morte, però questa gente va rinchiusa in un buco, messa a pane e acqua, e va buttata via la chiave.
Ed invece molto spesso si rischia di veder circolare ancora per le strade questi individui, e magari con il famoso indulto di questi giorni c'è qualcuno che si gode la libertà.

Bologna 2 Agosto 1980: per non dimenticare

Per non dimenticare uno dei giorni più neri della recente Storia dell'Italia. Tratto da: http://www.stragi.it/index.php

Il 2 agosto 1980, alle ore 10,25, una bomba esplose nella sala d'aspetto di seconda classe della stazione di Bologna. Lo scoppio fu violentissimo, provocò il crollo delle strutture sovrastanti le sale d'aspetto di prima e seconda classe dove si trovavano gli uffici dell'azienda di ristorazione Cigar e di circa 30 metri di pensilina. L'esplosione investì anche il treno Ancona-Chiasso in sosta al primo binario.
Il soffio arroventato prodotto da una miscela di tritolo e T4 tranciò i destini di persone provenienti da 50 città diverse italiane e straniere.
Il bilancio finale fu di 85 morti e 200 feriti. (testimonianze di Biacchesi e da "Il giorno")La violenza colpì alla cieca cancellando a casaccio vite, sogni, speranze.

01 agosto 2006

Cercasi Piroddi disperatamente!!!

Angelo Piroddi è un ereditario milionario ma non lo sa. Il 46enne originario di Barisardo (Nuoro) ha infatti ereditato dalla madre 2,5 milioni di Euro, ma da 8 anni nessuno ha più avuto sue notizie, ed al momento nessuno (soprattutto il suo avvocato) sa come rintracciarlo.
Piroddi ha lasciato la Sardegna da oltre 20 anni per andare a vivere in Gran Bretagna dove lavorava come cameriere in qualche ristorante italiano.
L'avvocato Giancarlo Piroddi, legale di Angelo, sta cercando di mettersi in contatto con il suo assisito dal 1998. Ed ora questa ricerca è diventata una lotta contro il empo, visto che altri interessati potrebbero impugnare il testamento (nel quale però Angelo è l'unico beneficiario) e chiedere l'eredità, prima fra tutte la badante della madre di Piroddi.
Questa notizia è circolata anche in Gran Bretagna sulle pagine del quotidiano britannico gratuito Metro, ma per ora Angelo non si è ancoa fatto vivo.
Queste sono le parole dell'avvocato: "E' una questione di vita o di morte, perché secondo i termini del testamento di Anselma, se Angelo non può essere rintracciato, l'eredità verrebbe destinata alla badante della signora Chiai. Potrebbe essere persino morto, certo, ma credo sia abbastanza improbabile. Se qualcuno ha delle informazioni, che si metta in contatto con me".
L'avvocato ha creato una casella e-mail (help.angelopiroddi@email.it) sperando che qualcuno lo possa aiutare nella sua ricerca.
Spero che questo articolo possa dare una mano per la ricerca di Angelo, quindi spargete la voce!!!

Una piscina d'oro

Staffetta d'oro per la 4x100 azzurraGrande partenza per l'Italia ai Campionati Europei di nuoto che si stanno svolgendo a Budapest, con i portacolori azzuri che hanno conquistando 2 medaglie d'oro ed una d'argento nella prima giornata di gare.
Il primo oro arriva dalla 19enne Alessia Filippi che compie una vera e propria impresa nei 400 misti, dove la romana con 4’35"80 domina la gara frantumando il record italiano di oltre 5".
Poi è toccato alla staffetta maschile azzurra conquistare la medaglia più prestigiosa nella 4x100 stile libero. Il quartetto "tricolore" guidato da Magnini (ultima frazione in 47"62) si è confermato il più forte d'Europa, siglando anche il record dei campionati europei.
L'argento è arrivato grazie a Massimiliano Rosolino nei 400 stile libero. Queste le parole del campione napoletano: "Mi interessava sentirmi competitivo, entrare in vasca sapendo di poter sfidare tutti senza temere nessuno. In questa distanza Prilukov è l'astro nascente ed oggi è stato più bravo di me negli ultimi 50 metri. Ho impostato il mio ritmo sin dall'inizio, con l'obiettivo di tenerlo fino alla fine: e ci sono riuscito. Rosolino c'è ancora, con il sorriso e l'energia in acqua".
Ed ora ci aspettiamo altre soddisfazioni nei prossimi giorni, guidati ancora da Filippo Magnini che andrà alla caccia dell'oro nel 100 e 200 stile libero.